29 dicembre 2023

Mazzoleni Pizzighettone, tra alti e bassi. Parmigiani: stiamo facendo bene ma possiamo dare di più

Nonostante qualche alto e basso, in casa Mazzoleni Pizzighettone c'è buon umore. Con il presidente della squadra rivierasca Serafino Parmigiani, tracciamo un bilancio di questi primi 3 mesi.

Presidente, come è il bilancio della squadra dopo 3 mesi di campionato?

Posso dire che siamo in linea con gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Siamo solitari al 3°posto e questo mi fa molto piacere, nonostante qualche difficoltà stiamo facendo bene visto che siamo all’esordio assoluto in questo campionato.

Quale giudizio dà sul campionato, chi le ha sorpreso in positivo ed in negativo?

Al momento direi che è un campionato nel quale ogni gara non è da sottovalutare visto che l’equilibrio che regna. A livello di squadre direi molto bene Fidenza che l’abbiamo già affrontata due volte tra amichevole e campionato e che al momento stà giocando molto bene, ma rispetto a tutte le altre merita una menzione speciale la Sanse Cremona che, nonostante sia composta per la maggior parte da giovani e con il solo innesto di qualità come Vacchelli al pari di Bona e Speronello sorprende gara dopo gara. In negativo direi Ferrara che non stà rispettando la propria forza e che alla vigilia era una delle favorite per la vittoria finale.

Eventuali innesti o partenze nel 2024?

Al momento direi nessun innesto supplettivo, al massimo valuteremo qualche giovane, lo stesso dicasi anche in uscita visto che sinora non sono pervenute richieste di nostri atleti.

Infine che voto dà alla sua squadra?

Senza dubbio direi un bel 8, per l’ottimo campionato che sinora stiamo disputando anche se ci sono alcune gare da rivedere. Siamo una neopromossa e stiamo facendo bene, ma sono convinto che la squadra può dare ancora di più.

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti