2 luglio 2023

Mercato Cremonese: Alvini e Dessers pronti a lasciare Cremona dopo la deludente stagione

Dopo una sola stagione e senza peraltro lasciare il segno, Cyriel Dessers lascia la Cremonese per volare in Scozia a Glasgow Rangers. 

A darne notizia ancor prima dell’ufficializzazione è la Gazzetta dello Sport, la cessione porterebbe nelle casse grigiorosse una cifra vicina ai 4,5 milioni di euro, contro i 6.5 che la Cremonese sborsò la scorsa estate per prelevarlo dagli olandesi del Feyenoord. 

Una cessione con minusvalenza, ma da prendere come una buona notizia a fronte della necessità di investire su un attaccante che vanta un’esperienza ed un rendimento all’altezza del campionato che la cremonese si prepara ad affrontare.

Al netto delle fisiologiche difficoltà di adattamento in un campionato sconosciuto ed in parte alla difficoltà di inserimento in un’idea di gioco che non l’ha aiutato ad esprimersi al meglio., resta il fatto che l'attaccante nigeriano, con le sue 7 reti (di cui una in Coppa Italia) ed un rendimento discontinuo, non sia riuscito ad incidere quanto sperato. 

La sua cessione era da tempo messa in preventivo e si è materializzata nel momento in cui gli scozzesi, si sono decisi ad acquistare il giocatore a titolo definitivo.  

Ora più che mai, l’acquisizione di un attaccante che possa ‘suonare la carica’ e dichiarare apertamente la volontà della società e della proprietà le intenzioni di costruire una squadra per giocarsi apertamente l’immediato ritorno in serie A, è d’obbligo e qui tornano più che mai in cima alla lista dei desideri giocatori come Coda (in uscita dal Genoa) e Vazquez (libero da contratto).

Sempre la Gazzetta segnala l’interessamento per il difensore della Ternana classe 2000 Salim Diakitè, ma soprattutto l’imminente rescissione del contratto di Massimiano Alvini che lo lega ancora per un anno alla società grigiorossa. Ad aspettarlo è un contratto annuale con prolungamento in caso di promozione, con lo Spezia.

 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti