15 luglio 2023

Mercato: Cremonese, se ci sei batti un colpo(di mercato)! Nardi ceduto alla Reggiana, Okereke in partenza?

La notizia di oggi è che il centrocampista grigiorosso Filippo Nardi, è stato ceduto in prestito con obbligo di riscatto alla Reggiana, dove aveva già giocato la scorsa stagione.

Cessione sulla quale ha evidentemente pesato la volontà del giocatore e quella della società emiliana che lo ha rivoluto tra le sue fila perchè evidentemente ha dimostrato il suo valore e qui torniamo alle affermazioni di Ballardini nella conferenza stampa di ieri, che ha aperto la nuova stagione delineandone chiaramente aspettative e presupposti.

Il mister è stato molto chiaro, la Cremonese si dovrà rafforzare molto (sul mercato) per poter ambire al traguardo che si è prefissata (tornare subito in serie A). A questo dovrà aggiungersi tanta motivazione, voglia e la convinzione di voler restare e dare tutto ed in merito a questo Ballardini lo ha chiarito senza tanti giri di parole: “La Cremonese vuole ragazzi motivati, che stanno bene alla Cremonese, che sono motivati, e vogliono essere qui. Se qualcuno non ha queste motivazioni e questa disciplina alla Cremonese non ci deve stare, perchè non va bene”.

Il ds grigiorosso Giacchetta ha rimarcato la linea, ribadendo la volontà da parte della proprietà di voler crescere per tornare a calcare i campi del massimo campionato, ma se è vero che la Cremonese parte da una buona base di giocatori di proprietà e un gruppo affiatato, lo è altrettanto che ci sono molti giocatori che ambiscono ad un livello di campionato superiore - che sia in Italia o meno - e quei procuratori che la scorsa stagione sono venuti a bussare alla porta per proporre i propri assistiti, ora sono tornati con la volontà di riprenderseli. In definitiva coloro che la scorsa stagione aveva come migliori amici in questa sessione di mercato potrebbero rivelarsi come i peggiori nemici. 

Non che la scorsa stagione siano arrivati dei fenomeni, tutti sono utili ma nessuno insostituibile, ma il rischio è quello di ritrovarsi a dover rincorrere le concorrenti già in fase di mercato, cosa che la scorsa stagione si è concretizzata come un disastro. 

Dopo Dessers potrebbe essere la volta di Okereke lasciare la Cremonese, le squadre interessate non mancano e come ribadito da Giacchetta a fronte di una volontà del giocatore e con una proposta conveniente la porta è aperta per tutti.

Il ragionamento fila, ma sebbene il calciomercato sia ancora lungo, sarebbe il caso che la dirigenza grigiorossa affondi il colpo su un giocatore di categoria ed ambito, che porti credibilità al progetto ed alle parole per cui sono state spese.

Parole importanti creano grandi aspettative ai tifosi grigiorossi, ma potrebbero rivelarsi un boomerang per la società se disattese già in fase di calciomercato, non fosse per l'esperienza della scorsa stagione.

 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Gianni

16 luglio 2023 09:38

Il mercato in B è fermo in linea di massima per tutti. Manca liquidità. La Cremonese potrà fare la differenza con le tante cessioni e potrebbe essere attendista, purché non lo so sia troppo.
Mi fido della visione di Ballardini e della sua integrità, meno di Giacchetta, che ha già dimostrato parecchio...pressappochismo...ed è ancora un bel complimento.