Mercato grigiorosso: Valzania in prestito all'Ascoli. Le parole di Giacchetta sul mercato
Luca Valzania, classe ’96 uscito dalle giovanili dell’Atalanta che, dopo essere stato uno dei cardini della Cremonese nelle stagioni 2019/20 (33 presenze), 2020/21 (37 presenze) e quella della promozione in serie 2021/22 (29 presenze), è stato ufficialmente ceduto in prestito fino a fine stagione all’Ascoli. Il centrocampista romagnolo classe ’97, è rientrato in campo lo scorso ottobre in Coppa Italia contro il Cittadella, a dimostrazione del pieno recupero dall’infortunio durante la breve parentesi nella Spal. La scelta della società grigiorossa, al netto del fatto che Stroppa non lo tenesse in considerazione, è stata quella di una cessione temporanea che possa garantirgli la possibilità di giocarsi una maglia e dimostrare di tornare ai livelli che noi tutti ben conosciamo.
Torna il mercato e torna a parlare il d.s. grigiorosso Simone Giacchetta, che nei giorni scorsi, è stato molto chiaro sui movimenti di mercato della Cremonese in questa prima fase di mercato, anticipando quello che dovrebbe essere il primo acquisto grigiorosso, Cesar Falletti: “Abbiamo fuori Pickel per la Coppa d’Africa e anche Buonaiuto per infortunio, quindi qualcosa da riflettere c’è, in linea con Stroppa. Falletti non ci dispiace, potrebbe essere un profilo interessante per noi. Escludo invece la partenza di Sernicola, non ci sono trattative e il giocatore non è sul mercato. Ad oggi tutti i calciatori stanno facendo un bel percorso ed è importante che gli innesti siano migliorativi. Dovremo stare attenti a non prendere qualcuno tanto per fare”.
In questi giorni si parla molto di Frank Tsadjout, attaccante grigiorosso, dopo il periodo di stop forzato per problemi fisici, ha disputato un’ottima partita contro la Roma, mettendo a segno il momentaneo vantaggio dei grigiorossi all’Olimpico.
Il suo rientro non è passato inosservato e, qualora sia tra i giocatori sacrificabili, ha fatto lievitare parecchio le sue quotazioni, tanto declinare un’offerta di acquisto da parte dello Spezia. Non è scontato quindi che possa restare alla corte di Stroppa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti