Missione compiuta: la Sanse passa a Cernusco grazie alla mano di Vacchelli (66-72)
CERNUSCO SUL NAVIGLIO (MI) – Obbiettivo centrato per l'Impresa Tedeschi Sanse Cremona, che priva dell’infortunato Bona passa sul non facile campo del fanalino di coda Libertas Cernusco sul Naviglio con il punteggio finale di 66 a 72, e conquista una salvezza sudata ma meritata. A 3 giornate dalla fine della regular season, Speronello e compagni rimangono in corsa anche per i playoff Gold a cui accedono le prime 4 classificate, traguardo che ad inizio stagione non era stato messo tra i possibili obbiettivi. Per questa gara coach Coccoli schiera lo starting five composto da Belloni, Galdiolo, Vecchiola, Vacchelli e Speronello; mentre dall’altra parte coach Fili risponde con Meier, Matteo e Tommaso Franco, Mora e Sirtori. La gara vede un inizio incoraggiante per i meningreen che rimangono in testa sino all’8 ad 11, per poi subire il ritorno dei padroni di casa che siglano un parziale di 13 a zero e chiudono a proprio favore la 1^frazione sul risultato di 21 ad 11. Nel 2°quarto la Tedeschi riordina le idee e si riprende e trascinata da Vecchiola, Vacchelli e Piarchak recupera punto su punto e si arriva così alla pausa di metà gara con i locali avanti di sole 2 lunghezze sul risultato di 32 a 30. Al rientro dagli spogliatoi è sempre Vecchiola a prendersi sulle spalle i suoi compagni e l’inerzia comincia a pendere in favore dei cremonesi ed una tripla di Galli chiude il 3°minitempo sul punteggio di 48 a 52. Ad inizio ultimo quarto il protagonista indiscusso è Vacchelli che grazie alla sua precisione chirurgica dalla lunetta (chiuderà con un positivo 9 su 10 al tiro) che consente ai meningreen di portare a casa una vittoria importante che li mantiene sempre più nelle zone nobili della classifica.
LIBERTAS CERNUSCO SUL NAVIGLIO-IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA 66-72
PARZIALI: 21-11, 32-30, 48-52
LIBERTAS CERNUSCO SUL NAVIGLIO: Mandelli 7, Ferraris 6, Fortunati n.e., Meier 14, Bertolotti n.e., M.Franco 13, Pirola 7, Mora 2, Sirtori 6, Marra 9, Erba, T.Franco 2. All.: Fili.
Nessuno uscito per 5 falli.
IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: Resmini, Belloni 4, Galdiolo 2, Bona n.e., Fiammenghi n.e., Boschiroli n.e., Vecchiola 26, Galli 6, Piarchak 7, Vacchelli 22, Speronello 5. All.: Coccoli.
Nessuno uscito per 5 falli.
ARBITRI: Moratti di Quattro Castella (RE) e Bernardi di Cantù (CO).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti