Oggi allo Zini si riaccendono i riflettori della Coppa Italia: alle 15 i grigiorossi in campo contro il Cittadella
In sordina e per pochi intimi, circa 1.500 tifosi, la Coppa Italia torna protagonista allo Zini, con i grigiorossi che ospiteranno il Cittadella per la partita valida per i 16imi di finale, la vincente andrà all’Olimpico ad affrontare la Roma, che per i tifosi grigiorossi, potrebbe rappresentare un piacevole ‘déjà vu’.
L’ostacolo si chiama Cittadella, battuto in campionato venerdì scorso al Tombolato, che arriverà allo Zini, manco a dirlo, con il dente avvelenato.
La Coppa Italia resta una bella vetrina, poco valorizzata dalla Lega visti gli orari ed i giorni in cui vengono fatte disputare le gare, a maggior ragione se si gioca allo Zini.
Tempo addietro, in una conferenza stampa pre-partita, Stroppa rispondendo ad una domanda sul lavoro della squadra, aveva accennato al fatto che in questa gara avrebbe voluto premiare chi si impegnava in allenamento, ma giocava poco in campionato.
Scelta ineccepibile, a maggior ragione se si ha una rosa così ampia, cercare di coinvolgere tutti per motivare e compattare il gruppo è fondamentale per affrontare le insidie e gli imprevisti di un campionato così lungo ed impegnativo, perchè è innegabile che l'obiettivo principale resta quello.
Proprio per questo motivo ed in vista della prossima sfida che vedrà la Cremonese scendere in campo domenica prossima allo Zini contro lo Spezia dell'ex Alvini (dove la vittoria è d’obbligo), un eventuale parziale turnover, sarà comunque una mossa vincente.
Tra i convocati di Stroppa non ci sono Buonaiuto ed Antov, per i quali non si ravvisano problematiche particolari e Majer, già out con il Cittadella. A difesa della porta grigiorossa, potrebbe esserci l’esordio di Jungdal, mentre in difesa quello di Tuia, che potrebbe essere schierato con il rientrante Lochosvhili ed uno tra Ravanelli e Bianchetti.
A centrocampo Castagnetti potrebbe godere di un turno di riposo, a beneficio di Abrego o Bertolacci, che andrebbero a completare la parte mediana con Collocolo.
Sulla fascia destra dovrebbe riprendere posto Sernicola, che venerdì ha giocato solo uno spezzone di partita, stesso discorso vale per Quagliata a sinistra.
Nella zona più avanzata dello schieramento grigiorosso, potrebbe trovare posto Vazquez, meno probabilmente Coda che potrebbe partire dalla panchina a beneficio di uno tra Tsadjout e Ciofani (o addirittura entrambi), con Okereke.
Ecco i convocati grigiorossi della partita di oggi che si terrà allo Zini a partire dalle ore 15.00 contro il Cittadella.
PORTIERI: 1 Sarr, 21 Saro, 22 Jungdal
DIFENSORI: 5 Ravanelli, 13 Tuia, 15 Bianchetti, 17 Sernicola, 18 Ghiglione, 31 Rocchetti, 33 Quagliata, 44 Lochoshvili
CENTROCAMPISTI: 6 Pickel, 8 Collocolo, 14 Valzania, 19 Castagnetti, 27 Brambilla, 32 Abrego, 91 Bertolacci
ATTACCANTI: 7 Sekulov, 9 Ciofani, 20 Vazquez, 74 Tsadjout, 77 Okereke, 90 Coda, 98 Zanimacchia
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti