25 agosto 2023

Partita la stagione del Basket Team Pizzighettone Mazzoleni. Il saluto del presidente Parmigiani

PIZZIGHETTONE – Ha preso il via martedì 22 agosto presso il PalaArancio di Regona, la stagione 2023-2024 del Basket Team Pizzighettone 1995, griffata Mazzoleni in vista del campionato interregionale di serie B Interregionale, che vedrà i grifoni per la prima volta cimentarsi nella categoria, dopo le ottime stagioni disputate in serie C Gold e che li ha sempre protagonisti sino alla fine della stagione.

A fare gli onori di casa il presidente Serafino Parmigiani insieme ad una nutrita rappresenza dirigenziale che ha salutato il gruppo dei confermati e dato il benvenuto ai nuovi arrivati ad iniziare da Daniele Ciaramella lo scorso anno alla Virtus Lumezzane in serie B, l’ex juvino Luca Rinaldi lo scorso anno a Bernareggio ed infine il giovane classe 2005 Luca Stevanovic in uscita da Corato.

Insieme ai “senatori” ed i volti nuovi, la compagine allenata per il quinto anno consecutivo da Massimo Giubertoni assistito da Luca Ogliari e Pietro Piazzi è composta dagli under Matteo Monfredini e Nicolò Biondi, senza dimenticare la bandiera Nicolas Pairone che ha deciso di appendere le scarpe al chiodo ma di rimanere in riva all’Adda ricoprendo la carica di Team Manager.

Nel ricordare il grande campionato dello scorso anno e con tutte le emozioni e l’entusiasmo di tutto l’ambiente per lo storico traguardo raggiunto, il presidente Serafino Parmigiani ha fissato gli obbiettivi della nuova ed intensa stagione che li aspetterà a partire da sabato 30 settembre quando al PalaStadio di Soresina Pedrini e compagni riceveranno Bologna 2016.

Parmigiani ha ringraziato anche gli sponsor che anche quest’anno hanno rinnovato il proprio apporto, ma soprattutto il prezioso lavoro svolto dai dirigenti e collaboratori della società rivierasca.

Dopo aver salutato tutti, il presidente Parmigiani ha lasciato la parola a coach Giubertoni e al neo Team Manager Pairone per un ulteriore saluto al gruppo presente.

Infine dopo le rituali fotografie svoltesi in palestra, la squadra agli ordini del preparatore atletico Alberto Spotti alla sua 17^presenza con il grifone si è trasferita al Centro Sportivo di Pizzighettone, gentilmente concesso dall’Unione Sportiva San Luigi e dove hanno iniziato la preparazione atletica.

Il programma degli allenamenti si dividerà tra preparazione atletica e basket giocato; nel fine settimana esattamente sabato 26 agosto primo test amichevole a Fidenza (PR) contro la locale formazione della Fulgor, anch’essa iscritta nello stesso girone della Mazzoleni.

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti