19 novembre 2024

Penultima giornata di andata, la Sanse ospita Cernusco, Pizzighettone la Gardonese

Penultimo turno del girone di andata in serie B Interregionale per l'Impresa Tedeschi Sanse Cremona e Mazzoleni Pizzighettone, sconfitte entrambe nel weekend rispettivamente a Gardone Val Trompia con la Gardonese e tra le mura amiche contro la Invalves Nervianese. Partiamo dalla compagine cremonese, che reduce da 3 sconfitte consecutive sarà opposta tra le mura amiche alla formazione milanese della Libertas Cernusco sul Naviglio, in un delicato scontro salvezza. Tra le due formazioni ci sono due punti di svantaggio in classifica e per la formazione cremonese è importante il match di questa sera con palla a 2 alle ore 21 per poter agganciare in classifica la formazione cernuschese, che viene dalla sofferta vittoria interna contro la Unica Blu Orobica Bergamo. Con coach Paolo Coccoli, analizziamo l’avversario: “Dovremo fare a meno ancora una volta di Elvis (Vacchelli ndr) che il mese prossimo verrà operato e stando ad una prima diagnosi i tempi di recuperano si aggirano intorno ai 4 mesi. Questa sera ci aspetta una partita difficile, un delicato scontro salvezza, in vista della seconda fase. Affrontiamo una squadra che ci aggredirà sin dal primo minuto”. Tornando alla gara di domenica contro la Gardonese, per i cremonesi sarà importante invertire la rotta e dopo aver lasciato 4 punti negli altri due scontri salvezza giocati in casa contro Reggio Emilia e Blu Orobica Bergamo il match odierno sarà un vero e proprio spareggio; in caso di vittoria i meningreen aggancerebbero in classifica la compagine milanese.

Queste le probabili formazioni:

PALESTRA SPETTACOLO (CREMONA ORE 21)

IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: 3 Turin, 4 Belloni, 5 Galdiolo, 6 Del Cero, 8 Grassi, 9 Boschiroli, 11 Ivanovskis, 15 Zanotto, 16 Fantoma, 21 Comastri, 47 Speronello, 55 Zampolli. All.: Coccoli.

LIBERTAS CERNUSCO SUL NAVIGLIO: 1 Mandelli, 4 Somaschini, 5 Meier, 8 Franco, 9 Brambilla, 10 Mora, 12 Mare, 18 Marra, 23 Colombo, 27 Pirotta, 52 Pirola. All.: Fili.

ARBITRI: Sabatino di Piacenza e Rossini di Manerbio (BS).

----------

Sempre oggi alla stessa ora, seconda gara interna consecutiva per la Mazzoleni Pizzighettone che reduce dalla sconfitta di sabato scorso contro la Nervianese, riceverà la formazione brescianese della Migal Gardonese nel match clou di giornata, essendo entrambe le squadre nelle zone alte della classifica, a soli 2 punti dalla capolista Curtatone. Con coach Giovanni Baiardo analizziamo la formazione triumplina: “Affrontiamo una delle squadre al vertice della classifica e perciò sarà una gara che peserà molto anche in ottica 2^fase. Dovremo approcciarla sulla falsa riga di quanto fatto con Nerviano cercando di evitare passaggi a vuoto nell’ultimo come nell’ultimo match. Un episodio che ha dimostrato come in questo campionato non ci siano vantaggi sicuri e non ci sono squadre che regalano qualcosa e di conseguenza dobbiamo farne tesoro per migliorare. Passando alla gara odierna, Gardone si è profondamente rinnovata con un core di giocatori giovani ma con esperienza in categoria ed è ben allenata. Dovremo essere bravi a limitare le palle perse e a cercare di limitare il loro talento sugli esterni che vengono innescati da un sistema di gioco strutturato”.

Queste le probabili formazioni:

PALASTADIO (SORESINA ORE 21)

MAZZOLENI PIZZIGHETTONE: 2 Conti, 4 Ciaramella, 6 Pedrini, 7 Vergnaghi, 8 Ndiaye, 9 Samija, 10 Biondi, 11 Belloni, 12 Beghini, 20 Tolasi, 24 Mascadri, 42 Piccoli. All.: Baiardo.

MI.GA.L. GARDONESE: 5 Davico, 6 Porta, 7 Santi, 8 Grani, 10 Tonut, 12 Motta, 19 Sambrici, 20 Basso, 21 Jovanovic, 23 Mazzantini, 24 Renna, 77 Malagnini. All.: Peruchetti.

ARBITRI: Giudici di Bergamo ed Orlandi di Broni (PV).

 

 

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti