Non c'è storia alla Spettacolo: Sanse-Sangiorgese 40-67
Doveva essere una missione impossibile e così è stata per l’Impresa Tedeschi Sanse Cremona che davanti al pubblico amico nel testa-coda è costretta ad alzare bandiera bianca al cospetto della capolista LTC Sangiorgese che vìola la Spettacolo con il punteggio finale di 40 a 67. Per questa gara coach Coccoli recupera Bocevski, ma deve fare a meno di capitan Speronello infortunato e cambia lo starting five partendo con Belloni, DelVecchio, Baggi, Tommasetto e Nespoli. Dall’altra parte coach Zambelli recupera l’infortunato Dalcò lasciando in panchina il veterano Baldassarre e risponde con Testa, Tosetti, Sakalas, Riccardo Picarelli e Manenti. Il match inizia subito con 6 punti di Nespoli per i meningreen ed altrettanti di Testa con due triple per i draghi, ma la gara stenta a decollare complice anche i molti errori da ambo le parti. Dopo 7’ la LTC prova un mini allungo sul 6 a 10 con un canestro di Manenti e costringe coach Coccoli al minuto di sospensione; poi dopo la breve pausa gli ospiti doppiano i padroni di casa e nel finale Bonaretti accorcia per il 10 a 14 del 10’. Nella 2^frazione partono forte i viaggianti e grazie ad una tripla di Fernandez Lang doppia ancora i giovani cremonesi che 15’ si trovano in svantaggio per 12 a 24, costringendo ancora una volta la propria panchina a sospendere il gioco. Successivamente la forbice si allarga ancora a favore dei milanesi e si arriva così a metà gara con il risultato ampiamente a favore dei sangiorgesi che vanno alla pausa di metà sul risultato di 18 a 38, e con la Tedeschi che litiga dall’arco e realizza un raggelante 0 su 7 da 3 punti. Ad inizio ripresa Tommasetto con una tripla ed un tiro libero dopo un fallo tecnico sanzionato a Testa, poi dopo un time out ospite i meningreen tentano di riaprire il match con i canestri di Belloni (tripla) e Baggi e si riportano a -13 sul 27 a 40 al 24’. Dopo un time out si continua con gli ospiti sempre in controllo e Fernandez Lang con 7 punti chiude il 3°minitempo sul risultato di 33 a 49. Nell’ultima frazione per alcuni minuti la Tedeschi tiene, poi nella seconda parte di gara è costretta a cedere complice anche i diversi errori al tiro, specialmente nel tiro da 3 punti dove chiuderà la serata con 3 su 22 dall’arco ed il match si chiude sul definitivo 40 a 67 in favore della capolista, ma nonostante l’ennesimo pesante ko i giovani cremonesi escono a testa alta. Nel prossimo turno i cremonesi saranno impegnati in trasferta in una sorta di spareggio salvezza contro la Robur Saronno, già sconfitta nel match di andata.
IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA-LTC SANGIORGESE 40-67
PARZIALI: 10-14, 18-38, 33-49
IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: Bocevski 2, Lekre n.e., Belloni 11, DelVecchio, Bonaretti 4, Baggi 2, Boschiroli 2, Krilkovs 2, Tommasetto 6, Nespoli 6, Pellegrino n.e., De Gregori 5. All.: Coccoli.
Nessuno uscito per 5 falli.
LTC SANGIORGESE: Testa 13, Tosetti 3, Lo 2, Milani 4, Dalcò 6, Baldassarre n.e., Sakalas 8, Lisoni, Riccardo Picarelli, Manenti 7, Fernandez Lang 23, Andrea Picarelli 1. All.: Zambelli.
Nessuno uscito per 5 falli, fallo tecnico a Testa 23’(21-38).
ARBITRI: Bavera di Desio (MB) e Brambilla di Vimercate (MB).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti