1 marzo 2022

Questa sera grigiorossi in campo a Benevento. Prevendita biglietti con il Brescia: esaurita la Nord, quasi 5000 biglietti già venduti

Questa sera alle 18.30, i grigiorossi andranno in scena al Vigorito contro il Benevento. Le streghe sono una squadra in grande forma, dopo un momento di flessione sono riusciti a risalire la classifica grazie a tre vittorie consecutive portandosi in quarta posizione con il Pisa a tre punti dai grigiorossi, ragion per cui quella di stasera sarà una partita importantissima per entrambe le squadre nell’ottica classifica e scontri diretti. 

Quella campana è una delle squadre con le potenzialità offensive più importanti della categoria e proprio per questo ha pagato cara le bizze di Lapadula nell’ultima finestra di mercato durante la quale si era rifiutato di scendere in campo per poter essere ceduta in serie A in virtù della sua leadership in classifica cannonieri con dieci reti. 

La società in tutta risposta lo mise fuori rosa ed acquisto Forte dal Venezia, salvo poi reintegrarlo pochi giorni orsono, dopo un lungo conciliabolo e relative scuse ufficiale al patron Vigorito.

Tornando alla gara di oggi, in casa il Benevento vanta 7 vittorie 3 pareggi e 3 sconfitte con 26 reti fatte e 13 subite, viene dall’importante quanto rocambolesca vittoria a Perugia, che l’ha proiettata nelle prime posizioni della classifica. Non ci sono giocatori squalificati per Caserta ed al netto di qualche cambio per fare rifiatare la squadra, avrà tutti a disposizione.

Per Pecchia ed i grigiorossi si è arrivati ad uno snodo fondamentale della stagione: Benevento, Brescia e Pisa. In città tira già aria di derby, la prevendita sta andando spedita (4918 biglietti venduti), la curva nord è già esaurita (1847 tagliandi staccati) mentre per la Sud è probabilmente solo questione di tempo (2567 le presenze ad ora). 

Queste le parole di Pecchia rilasciate nel giorno prepartita:

Sulla squadra e sulla disponibilità di Buonaiuto: ‘A parte qualche infortunio di lunga data, la squadra, considerando anche il momento sta abbastanza bene. La situazione di Buonaiuto è da valutare, anche se ha fatto un po’ di lavori, sentiremo lo staff medico prima di rischiarlo’.

Sulla partita: ‘La partita di domani sarà il risultato delle energie messe in campo, della capacità di sviluppare con attenzione le due fasi, e quando si romperanno gli equilibri in campo. La partita di domani vale tre punti come le altre, dobbiamo pensare solo a questo e poi alle gare che verranno. Dobbiamo insistere con la soluzione dalla distanza perché abbiamo giocatori molto pericolosi, troppe volte ci intestardiamo nel voler entrare in area con la palla, mentre questa è una alternativa molto valida. Ogni partita per noi deve essere un esame, la cornice della gara sarà importante, mi auguro che i ragazzi riescano a giocarsela e godersi la partita fino in fondo, il livello è sempre più alto e dobbiamo adeguarci. Per la qualità e l’esperienza il Benevento è una squadra di categoria superiore, sa gestire le situazioni, ecco perché per noi deve essere vista ed affrontata come un esame di alto livello’.

Nella foto tifosi in coda "Al Ranch" per l'acquisto di biglietti per il derby con il Brescia

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti