27 marzo 2024

Questa sera in campo: Pizzighettone contro Gardonese e Sanse a San Bonifacio

Reduce da un weekend con ombre e luci, ultimo turno infrasettimanale della fase play-in che tra mercoledì e giovedì vedrà impegnate solo 2 delle nostre rappresentanti, ossia la Mazzoleni Pizzighettone e l'Impresa Tedeschi Sanse Cremona, mentre la Mg.K.Vis Piadena recupererà il prossimo 10 aprile la gara in trasferta sul campo di Bergamo che era in programma mercoledì 27 marzo, a causa di una convocazione con la nazionale di un atleta orobico.

Partiamo dalla Mazzoleni Pizzighettone, che reduce dal bruciante ko di misura sul campo di Pordenone, sarà chiamata ad un pronto riscatto ed ospiterà al PalaStadio di Soresina la compagine bresciana della Mi.Ga.L. Gardonese che nel turno precedente ha vinto in casa contro la più quotata Sangiorgese Legnano. Una gara che sarà di importanza capitale per Pedrini e compagni per non rischiare di uscire dalle prime 6 classificate che al termine di questa mini fase ad orologio accederanno ai playoff per la promozione in serie B Nazionale. Con coach Massimo Giubertoni, analizziamo l’avversario odierno.

Come state preparando la gara con la Gardonese? 

Intanto sarà fondamentale recuperare più energie possibili visto le rotazioni ridotte ed alcuni giocatori che devono fare gli straordinari. Poi cercare di analizzare gli errori fatti nella partita di andata per cercare di non commetterli.

Come sono le condizioni di salute di Boccasavia e se ci sono notizie sul rientro? 

Boccasavia non rientrerà in questa partita in quanto necessità di almeno un’altra settimana forse 10 giorni di riposo.

Che squadra è la Gardonese, quali sono le armi per poter vincere?

Gardone è una squadra solida e dura nel reparto lunghi oltre al fatto che ha parecchi giocatori esperti della categoria. Davico e Motta sono sicuramente i punti di riferimento offensivo che dovremo cercare di limitare, del resto hanno diversi giocatori giovani e duttili che non vanno sottovalutati. Togliere a loro punti facili in area limitando i loro terminali principali sfruttando la nostra maggiore velocità e gioco perimetrale saranno le chiavi della partita.

Cosa ti è piaciuto nell’ultima gara a Pordenone e quali sono gli errori da evitare?

Sicuramente dovremo evitare di giocare come i primi 2 quarti di Pordenone soprattutto in attacco, ma ripartire dall’ottimo terzo quarto dove abbiamo fatto scelte rapide cambiando lato e facendo muovere la difesa. In più dobbiamo essere più cinici nel finale di partita senza perdere palloni banali. Abbiamo tenuto Pordenone a quota 62 punti e questo è sicuramente un buon indicatore che dobbiamo replicare soprattutto in un momento difficile in fase offensiva. Queste le probabili formazioni

PALASTADIO (SORESINA ORE 21)

MAZZOLENI PIZZIGHETTONE: 4 Ciaramella, 6 Pedrini, 8 Ndiaye, 9 Samija, 10 Biondi, 11 Belloni, 16 Zafferoni, 20 Tolasi, 21 Rinaldi, 24 Boccasavia, 55 Zampolli. All.: Giubertoni.

MI.GA.L. GARDONESE: 1 Delilaj, 3 Morigi, 4 Markus, 5 Davico, 7 Poli, 10 Dalcò, 11 Grasso, 12 Motta, 16 Olivieri, 20 Basso, 44 Graziano, 91 Airaghi. All.: Perucchetti.

ARBITRI: La Grotta di Monza e Giudici di Bergamo.

---------------------

Reduce invece dalla vittoria a sorpresa sul campo della Pontoni Monfalcone, l’Impresa Tedeschi Sanse Cremona sarà chiamata al bis sul difficile campo della ATV BVR Banca San Bonifacio attualmente al 7°posto in classifica con 8 punti, quattro in meno rispetto ai meningreen che nel turno precedente è stata sconfitta in casa dalla più quotata Bologna 2016. Con coach Paolo Coccoli, analizziamo l’avversario odierno.

"Stiamo preparando la seconda trasferta consecutiva con la consapevolezza di poter fare un grande risultato, cercando di riacciuffare i playoff. San Bonifacio è una squadra ostica, che nella partita di andata ci ha impegnato fino alla fine. Dovremo ripetere la gara solida giocata tre settimane fa cercando di ingabbiare i loro tiratori. Martedì Elvis (Vacchelli ndr) farà un’ecografia di controllo per capire se fargli giocare qualche minuto oppure aspettarlo per la gara casalinga contro Bergamo, che si terrà la prossima settimana dopo la sosta pasquale".

Queste le probabili formazioni

PALAFERROLI (SAN BONIFACIO ORE 20,30)

ATV BVR BANCA SAN BONIFACIO: 1 Poiesi, 3 Bevilacqua, 5 Tondini, 7 Moretti, 8 Ferrazza, 9 Trentini, 10 Pantano, 12 Tommasetto, 17 Zambonin, 18 Rigon, 20 Mignolli. All.: Zappalà.

IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: 2 Zovadelli, 4 Belloni, 5 Galdiolo, 6 Pedretti, 7 Bona, 8 Fiammenghi, 9 Boschiroli, 10 Vecchiola, 12 Galli, 14 Piarchak, 21 Cottarelli, 47 Speronello. All.: Coccoli.

ARBITRI: Rossi di Badia Polesine (RO) ed Allegro di Piazzola sul Brenta (PD).

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti