Riuscito intervento chirurgico per Buonaiuto, prime avvisaglie di mercato
Ha avuto esito positivo l’operazione chirurgica al muscolo adduttore della gamba destra, a cui è stato sottoposto nelle scorse ore il centrocampista grigiorosso Cristian Buonaiuto.
La società ne ha dato notizia attraverso un comunicato: “Nelle scorse ore Cristian Buonaiuto è stato sottoposto ad intervento chirurgico per lesione dell’adduttore di destra. L’intervento eseguito dal professor Francesco Benazzo e dalla sua equipe presso la Poliambulanza di Brescia è perfettamente riuscito. Il calciatore osserverà un primo periodo di riposo assoluto per poi iniziare l’iter riabilitativo”.
Nel frattempo cominciano ad arrivare le prime schermaglie riguardanti l’imminente sessione di mercato invernale, che partirà il 2 gennaio 2024 e si chiuderà alle ore 20:00 del 31 gennaio 2024, durante la quale la Cremonese sarà chiamata a valutare se e come rinforzare la rosa, per poter puntare senza indugi alla promozione diretta.
Per fare questo ovviamente, sarà necessario si dovrà prima sfoltire la rosa di quegli elementi che ad oggi hanno trovato poco spazio.
Tra questi Brambilla, Rocchetti, Bertolacci, Sekulov, Afena-Gyan, Tsadjout e Valzania.
Proprio sugli ultimi due grigiorossi menzionati, sembra che ci sia un interessamento concreto da parte dello Spezia per l’attaccante e dell’Ascoli per il centrocampista.
Per quel che riguarda gli ingressi da parte della società grigiorossa, si parla di un interessamento dell’esperto portiere classe ’94 Andrea Fulignati in forza al Catanzaro, di cui però la società calabrese non vorrebbe privarsi e sul terzino destro classe ‘01 Niccolò Pierozzi, di proprietà della Fiorentina, ma che il tecnico viola Italiano ha utilizzato solo in un paio di occasioni in Conference League.
Un altro nome accostato ai colori grigiorossi, è quello di Giuseppe Caso, attaccante classe ‘98 in forza al Frosinone che in serie A, che agli ordini di Di Francesco sta trovando poco spazio.
Si tratta ovviamente di schermagli iniziali, che al momento vanno prese con le pinze, ma che sembrano confermare la volontà della società di voler attingere al mercato di gennaio per venire incontro alle esigente del tecnico grigiorosso Stroppa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti