10 maggio 2024

Sabato sera la Juvi all'assalto della corazzata Udine con la spinta dei tifosi

Reduce da gara 2 in cui la Ju.Vi. Ferraroni Cremona ha sfiorato il colpaccio in terra friulana, sabato sera davanti al pubblico amico del PalaRadi sarà una gara 3 importante perchè, in caso di vittoria porterebbe la serie sul 2 a 1 per Udine e quindi portare la serie a gara che si terrebbe 48 ore dopo sempre sul campo juvino, o altrimenti sarà game over. Con coach Luca Bechi analizziamo l’ultima gara in ordine di tempo svoltasi contro la formazione carnica.

"Abbiamo giocato una gara più costante e solida come avvenuta in gara 1, dove in quel frangente siamo partiti bene portandoci a +10 ad inizio gara. In gara 2 siamo partiti contratti ma nonostante tutto abbiamo tenuto testa ed abbiamo chiuso a -6. Nel 2°quarto abbiamo difeso meglio e loro sono andati in difficoltà e gli abbiamo poco o nulla in attacco, mentre noi ci siamo sbloccati specialmente in attacco ed abbiamo chiuso a +7. Al rientro dagli spogliatoi siamo andati avanti ancora di 10 lunghezze, poi ci siamo bloccati e loro si sono riavvicinati sino a -1; nel finale abbiamo riallungato portandoci sino a +13. Nell’ultimo quarto Udine si è riportata sotto dopo pochi minuti, poi la gara è andata avanti punto a punto sino sino alla fine dei tempi regolamentari dove Tortù ha piazzato la tripla del pareggio con 9” ancora da giocare. Nel supplementare ce la siamo giocata alla pari; nel finale loro sono stati più decisivi rispetto a noi. Possiamo dire che la partita ha vissuto di diversi episodi importanti e sono contento di come abbiamo giocato dopo il pesante 24 a zero incassato nell’ultimo quarto di gara 1. La squadra gode di ottima salute, cercheremo di recuperare Costi che si è procurato un risentimento muscolare in gara 1 e che lo ha tenuto precauzionalmente a riposo in gara 2, ma soprattutto dobbiamo recuperare tutte le energie ed aumentare ancor più l’intensità di gioco ed evitare errori che potrebbero risultare decisivi ai fini del risultato finale".

"Infine – conclude coach Bechi - per la gara di sabato mi aspetto una buona presenza di pubblico che per noi è importante, e se possibile cercare di coinvolgere anche i tifosi della Vanoli, visto che hanno terminato in anticipo la propria stagione. Ci servirà tutto il calore del PalaRadi per poter portare a casa la vittoria che porterebbe così la serie a gara 4 che è in programma 48 ore dopo e cercheremo di dare come abbiamo fatto sino ad ora di dare il massimo".

In casa ospite, coach Vertemati come già accaduto nelle due gare precedenti dovrà fare a meno della guardia Clark infortunata.

PALARADI (CREMONA ORE 20,30)

JU.VI. FERRARONI CREMONA: 0 Benetti, 2 Cotton, 3 Sabatino, 4 Biaggini, 5 Virginio, 6 Shahid, 10 Boni, 11 Costi, 16 Vincini, 20 Tortù, 23 Timperi, 32 Grassi. All.: Bechi.

OLD WILD WEST UDINE: 5 Alibegovic, 6 Cannon, 7 Caroti, 8 Arletti, 10 Gaspardo, 12 Delia, 13 De Laurentiis, 20 Da Ros, 23 Marchiaro, 24 Zomero, 30 Monaldi, 35 Ikangi. All.: Vertemati.

ARBITRI: Barbiero di Milano, Attard di Priolo Gargallo (SR) e Giunta di Ragusa.

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti