6 aprile 2024

Sanse alla Spettacolo con l'Orobica per il sogno play off, Piadena contro Monfalcone, Pizzighettone a Bergamo

Dopo la sosta pasquale, riprende la fase play-in con la disputa della 2ª giornata di ritorno che sarà divisa in 2 giorni e che vedrà lo scontro sull'asse Cremona-Bergamo a livello play-in Gold e Silver. Si parte sabato sera con l'Impresa Tedeschi Sanse Cremona, che reduce da 3 vittorie consecutive sarà impegnata tra le mura amiche contro i pari età della Unica Blu Orobica Bergamo in una sorta di spareggio per l'ammissione (passano le prime 2 classificate) ai play-off per la promozione in serie B Nazionale, e che all'andata diede l'unico dispiacere a Speronello e compagni e che nell’ultima giornata ha sconfitto di misura tra le mura amiche l’Olimpia Castello Castel San Pietro Terme. Con coach Paolo Coccoli, analizziamo l'avversario odierno.

"Dopo un meritato riposo pasquale, riprendiamo la seconda fase con Bergamo. Affronteremo questa gara senza Vacchelli ex di turno che ha bisogno ancora di una settimana per rientrare e Galdiolo che nell’allenamento di martedì ha riportato una distorsione alla caviglia sinistra. Giochiamo contro una squadra molto fisica e ben allenata con una struttura prettamente under. Sarà una partita determinante, mi spiace non essere al completo".

PALESTRA SPETTACOLO (CREMONA ORE 21)

IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: 2 Zovadelli, 4 Belloni, 6 Pedretti, 7 Bona, 8 Fiammenghi, 9 Boschiroli, 10 Vecchiola, 12 Galli, 14 Piarchak, 21 Cottarelli, 47 Speronello. All.: Coccoli.

UNICA BLU OROBICA BERGAMO: 1 Morelli, 3 Gandoy, 5 Cane, 10 Di Gregorio, 11 Bogunovic, 13 Rota, 15 Nespoli, 20 Leoni, 21 Carparelli, 24 Renella, 96 Picarelli, 97 De Martin. All.: Albanesi.

ARBITRI: Gaudenzi di Forlì (FC) e Zaniboni di San Lazzaro di Savena (BO).

--------------

Sempre alla stessa ora, ma a Piadena Drizzona la Mg.K.Vis Piadena reduce dal forzato turno di riposo della settimana pre pasquale se la vedrà con la Pontoni Monfalcone, reduce dal ko casalingo contro l’Allianz Bologna 2016 e che nella gara di andata surclassò la formazione casalasca. Con coach Giovanni Baiardo, analizziamo la squadra goriziana.

Come state preparando la gara con Monfalcone? Ci siamo ritrovati dopo qualche giorno di stop con l’obbiettivo di tornare con più energie possibili per questo finale di stagione. Stiamo lavorando bene in palestra, siamo riusciti ad avere un po' di intensità rispetto alle precedenti settimane e speriamo di riuscire a metterla in campo sabato.

Quali sono le condizioni di salute dei singoli e se Barbotti rientra? Se no quali sono i tempi di recupero ? Barbotti non è ancora al 100% ma si sta allenando con la squadra e salvo imprevisti sarà della partita, purtroppo invece abbiamo perso De Martin per una botta subìta al ginocchio nell’allenamento di mercoledì.

Che squadra è Monfalcone e quali sono le armi per poter vincere la gara? Monfalcone è una squadra con individualità importanti soprattutto nel reparto interni dove Antonutti, Rezzano e Skerbec hanno grande fisicità e talento fisico, mentre sugli esterni con la partenza di Sanad hanno dovuto restribuire tiri e responsabilità. Il fatto di aver recuperato i nostri lunghi rispetto all’andata potrà permetterci di avere una fisicità diversa da opporre ai loro lunghi e da quello dovremo partire per provare a vincere la partita.

PALESTRA (PIADENA DRIZZONA ORE 21)

MG.K.VIS PIADENA: 0 Bosoni, 2 Zugno, 5 Marchetto, 7 Roberto, 9 Olivieri, 10 Malaggi, 20 Barbotti, 24 Mascadri, 34 Avanzini, 47 Forte, 88 Valente. All.: Baiardo.

PONTONI MONFALCONE: 4 Maiola, 6 Soncin, 8 Rezzano, 9 Antonutti, 11 Dragicevic, 12 Bassi, 13 Tossut, 20 Romanin, 22 Skerbec, 24 Barel, 25 Segatto. All.: Fazzi.

ARBITRI: Bergami di Forlì (FC) e Sabatino di Piacenza.

---------

Infine a chiudere la due giorni sarà la Mazzoleni Pizzighettone che reduce dalla vittoria di misura tra le mura amiche contro la Mi.Ga.L. Gardonese dopo un tempo supplementare, sarà ospite domenica a Bergamo contro la C.L.F. Italia, che all’andata regalò l’unico dispiacere alla compagine rivierasca tra le mura amiche e che arriva a questo appuntamento dopo aver perso in maniera netta sul campo della Ltc Sangiorgese. Con coach Massimo Giubertoni, analizziamo la formazione orobica.

"Arriviamo a questa gara con una situazione infortuni preoccupante. In settimana si è infortunato Belloni che si è procurato uno stiramento e Zampolli che ha riportato una frattura sabato nel match casalingo contro la Gardonese e sicuramente non saranno della partita. Boccasavia rientrerà ma sicuramente non sarà al meglio in quanto fermo per 3 settimane. In virtù di queste defezioni stiamo preparando la partita consapevoli di avere rotazioni ridottissime soprattutto nel reparto guardie dove Bergamo invece è ben coperta con giocatori che in genere sono i principali attori nel produrre punti e nel creare gioco per gli altri, vedi Simoncelli e Gallizzi. Loro sono bravi a tenere alto il ritmo, con un ottimo movimento palla e continui cambi di lato, dovremo cercare di rompergli il flusso di gioco e tenere la partita su ritmi più bassi visto la nostra attuale situazione che purtroppo si protrae da ormai 2 mesi e che non ci permette neanche di allenarci in modo adeguato. In più hanno un sistema difensivo che fa dell’aggressività sulla palla e dei continui cambi di ritmo il punto di forza, quindi dovremo cercare di sfruttare al meglio i mis match nell’uno contro uno".

CENTRO SPORTIVO ITALCEMENTI (BERGAMO ORE 18)

C.L.F. ITALIA BERGAMO: 0 Simoncelli, 4 Sackey, 8 Bedini, 10 Clementi, 11 Kingsley, 12 Gallizzi, 15 Gianoli, 21 Manto, 24 Neri, 70 Bellarosa. All.: Grazzini.

MAZZOLENI PIZZIGHETTONE: 4 Ciaramella, 6 Pedrini, 8 Ndiaye, 9 Samija, 10 Biondi, 14 Monfredini, 16 Zafferoni, 20 Tolasi, 21 Rinaldi, 24 Boccasavia. All.: Giubertoni.

ARBITRI: Bastianel di San Vendemiano (TV) ed Angeli di Cordovado (PN).

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti