Stroppa: ora dobbiamo svoltare in casa. Ravanelli: grande prestazione, siamo sulla strada giusta
Alla fine della partita vinta dalla Cremonese a Cittadella, il mister grigiorosso Giovanni Stroppa, ha parlato in conferenza stampa della partita e della prestazione della sua squadra.
Vittoria sofferta: “Solo negli ultimi minuti, per il resto è una partita che dovevamo chiudere prima, meritavamo di portarla a casa. Abbiamo fatto rientrare in gara il Cittadella per errori nostri, dopo aver fatto gol non siamo riusciti a gestire, ma è stata una prestazione di livello contro una squadra di livello e su un campo difficilissimo. Forse a livello di convinzione è la partita più bella da quando sono qui. Abbiamo parlato tanto in settimana, ai ragazzi ho chiesto qualcosa in più e in effetti loro lo hanno tirato fuori”.
Cambi decisivi: “Si parlava anche dei cambi non sfruttati al meglio e della difficoltà a determinare per chi subentrava, stasera chi è entrato ha davvero fatto cambiare marcia alla squadra e sono contento che abbiano segnato loro due. La fotografia di stasera è l’esultanza di tutti quanti, la panchina in campo. Mi tengo questo perché con la squadra ci siamo confrontati molto e quella fotografia lì dimostra che il gruppo ci tiene, vuole tirarsi fuori da una situazione che non merita. Il ruolino di marcia fuori casa è in linea con le qualità di questa squadra, dobbiamo svoltare anche in casa perché i ragazzi meritano una classifica diversa e andrà a prendersela”.
Miglioramenti: “Parlo di personalità, determinazione e un percorso iniziato 25 giorni fa, è normale avere un processo di conoscenze. Dobbiamo migliorare sotto l’aspetto fisico perché non siamo ancora in condizione, va migliorata la qualità di gioco e quando abbiamo questa capacità diamo un senso a ciò che facciamo. Troppe volte perdiamo palla banalmente e concediamo ripartenze gratuite, dobbiamo essere più bravi a non dare forza agli avversari con i nostri errori”.
Difficoltà: “Forse dopo 20 minuti nel primo tempo perché il palleggio si è rallentato e abbiamo perso qualche palla con gli attaccanti costringendoci a rincorrere all’indietro. Il Cittadella è bravissimo a giocare queste palle e così ci allunghiamo e diventa tutto più difficile”.
Se c’era un giocatore della Cremonese che meritava di esprimere la sua gioia ai microfoni nel post-partita della gara era sicuramente Ravanelli, autore di un gol e di una grande prestazione.
Gol e prestazione: “Sono felicissimo per il gol, anche perché la settimana scorsa ho sbagliato porta e mi sono rifatto. Oggi siamo venuti qui per vincere e ce l’abbiamo fatta, secondo me abbiamo offerto una grande prestazione, creando tanto. Siamo sulla strada giusta”
Sul momentaneo pareggio: “Non so nemmeno io se è questione di attenzione o altro, ma sicuramente non possiamo prendere gol subito come in passato. Resto convinto che siamo sulla strada giusta, dobbiamo continuare così e ci toglieremo delle soddisfazioni”
Sul gol di Vazquez: “Per fortuna ha fatto questo gran gol, noi dobbiamo lavorare e andare avanti così, ma soprattutto sbloccarci in casa, davanti al nostro pubblico”
Adesso lo Zini: “Dobbiamo giocare come in trasferta, avere fiducia in noi stessi. Speriamo di andare avanti così, sono convinto che siamo sulla strada giusta”
Sul ruolo di centrale: “È il primo anno che lo faccio, ma mi trovo bene. ll mister mi ha detto come muovermi, devo migliorare molto su alcuni aspetti ma sono contento. Vedremo come va”
Sul ritorno in grigiorosso:“Sono contento di essere tornato, ho ritrovato tanti compagni della promozione e sono felicissimo. Non siamo partiti come dovevamo, soprattutto in casa, ma l’unica soluzione è il lavoro”
Dedica: “Alla mia nipotina che ha poco più di un anno e mezzo”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti