22 dicembre 2024

Trasferta a Pesaro per una rilanciata Juvi Ferraroni

Penultimo appuntamento del 2024 per una rilanciata Ju.Vi. Ferraroni Cremona che, reduce dalla vittoria casalinga contro la Reale Mutua Assicurazioni Torino si appresta ad affrontare in trasferta una delle nobili decadute ma una vincente tra gli anni 80 e 90; la Victoria Libertas Pesaro, griffata Carpegna Prosciutto. La compagine marchigiana arriva a questo appuntamento con una serie di 4 vittorie consecutive, l’ultima delle quali ottenuta sul campo del fanalino di coda Piacenza ed una sola sconfitta rimediata contro un’altra nobile decaduta, ossia la New Basket Brindisi. Dopo 16 giornate Pesaro può contare 14 punti, frutto di 7 vittorie e 9 sconfitte, due punti in più rispetto alla formazione cremonese. Con coach Luca Bechi analizziamo l’avversario odierno: “Contro Torino è stata una vittoria importante, alla luce degli ultimi risultati ottenuti contro squadre importanti. Vogliamo andare con questo trand, ma soprattutto dobbiamo migliorare a livello difensivo che offensivo. Giocheremo a Pesaro, una società storica del basket italiano che insieme a Brindisi è retrocessa la scorsa stagione dalla serie A. Hanno avuto un inizio complesso, e dopo pochi giorni hanno cambiato allenatore (Sacripanti) che ha lasciato per problemi di salute. E’ una squadra molto esperta, fisica, hanno un roster profondo; inoltre troveremo un ambiente caldo perché il loro campo da sempre è molto difficile portare a casa una vittoria. Dovremo migliorare il nostro rendimento, specie in trasferta dove facciamo fatica. Per quanto riguarda i giocatori da tenere sono senza dubbio Ahmad che è il loro straniero più pericoloso sia da fuori che sotto i tabelloni, sotto i tabelloni dovremo essere lucidi e giocarcela alla pari; ma soprattutto dovremo giocare ad alto livello. Pesaro è una squadra che non ha un quintetto fisso, ma cambia spesso a seconda dell’avversario da affrontare. Tra i giocatori italiani potrei citare Bucarelli, che contro Torino è stato protagonista e ha portato la propria squadra ai supplementari. Per quanto riguarda la formazione, al momento dobbiamo valutare le condizioni fisiche di Bertetti e Polanco che non sono ancora al 100%, valuterò il loro impiego nella mattinata di domenica a poche ore dall’inizio della partita". Infine per quanto riguarda Pesaro, coach Leka che come detto ha sostituito dopo poche giornate Sacripanti dovrà fare a meno di Parrillo che nel match giocato a Piacenza ha subìto un problema alla schiena. Queste le probabili formazioni:

VITRIFRIGO ARENA (PESARO ORE 18)

CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO: 0 Stazi, 1 Petrovic, 3 Reginato, 7 Maretto, 12 Imbrò, 13 De Laurentiis, 15 King, 20 Bucarelli, 21 Lombardi, 41 Zanotti, 44 Ahmad. All.: Leka.

JU.VI. FERRARONI CREMONA: 6 Zampogna, 7 Brown, 8 Bertetti, 10 Polanco, 14 La Torre, 16 Barbante, 18 Caporaso, 20 Tortù, 22 Massone, 27 Bruni, 36 Morgillo, 45 Giombini. All.: Bechi.

ARBITRI: Wassermann di Trieste, Tallon di Bologna e Barbieri di Roma.

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti