28 luglio 2022

Ufficiale: Okereke nuovo rinforzo per l'attacco grigiorosso. A ieri sera 1162 gli abbonamenti venduti

Mentre la squadra è al lavoro a Dimaro, sul fronte David Okereke, attaccante classe ‘97 di origini nigeriane e di proprietà dei belgi del Bruges, dopo le visite mediche di rito e la firma del contratto, è stato ufficializzato come nuovo acquisto grigiorosso.

U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo da Club Brugge il diritto alle prestazioni sportive di David Okereke.

Nato a Lagos (Nigeria) il 29 agosto 1997, iniziala sua carriera professionistica con lo Spezia in serie B, dove esordisce nel 2016 ed in 2 stagioni raccoglie 59 presenze, segnando 11 reti.

Nella stagione 2019/2020 viene acquistato a titolo definitivo dai belgi del Bruges, dove in 2 stagioni colleziona 71 presenze (11 in Champions League) segnando 11 reti. Con i belgi vince due edizioni della ‘Jupiler Pro League’. La scorsa stagione, in prestito al Venezia in serie A, è sceso in campo 34 volte, segnando 7 reti ed 1 assist.

Attaccante forte fisicamente ed utilizzabile su tutto il fronte d’attacco, David Okereke può rappresentare un importante punto di riferimento per il reparto avanzato grigiorosso.

Ecco le sue prime dichiarazioni in grigiorosso: "Non vedo l’ora di andare a battagliare con questa maglietta che mi sta troppo bene e non vedo l’ora di ripagare la fiducia dei direttori. Il campionato di serie A richiede tanto sacrificio e tanta voglia, bisogna stare sempre concentrati, non bisogna mai mollare e continuare a lavorare. Lavorando bene e con la testa giusta sono certo che riusciremo a fare qualcosa di importante. Ai tifosi vi saluto e non vedo l’ora di trovarvi allo Zini, Forza Cremo!".       

Sul fronte abbonamenti, nonostante qualche problema tecnico/logistico relativo al primo giorno di vendite, la campagna grigiorossa, fino al 4 agosto riservata alle prelazioni per i vecchi abbonati, va a gonfie vele facendo registrare, al termine della giornata di ieri 1.162 abbonamenti venduti.

 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti