19 febbraio 2023

Un'ottima Juvi vince a Trapani 85-69 (con Douvier e Allen su tutti)

2B CONTROL TRAPANI-JUVI FERRARONI 69-85

Parziali: 13-28,  36-46,  53-64.
 
TRAPANI: Rupil 11, Romeo 15, Guaiana 7, Renzi 15, Massone 14, Tsetserukou 7,  Minore,, Dancetovic, Stumbris, Kovachev ne. All. Parente
 
JUVI FERRARONI: Vincini, Reati 15, Fanti 6, Douvier 28, Nasello 8, Allen 18, Giulietti 10, Boglio. Boni, Roberto, Milovanovic ne. All. Crotti .
 
La Juvi Ferraroni non si è lasciata sfuggire l’occasione di tornare al successo. Gli oroamaranto si sono imposti in trasferta a Trapani per 85-69 . La 2B Control si è presentata a questo match priva di due  giocatori fondamentali per il proprio gioco: Mollura e Carter e  durante i quaranta minuti i siciliani ne hanno parecchio risentito. I cremonesi, questa volta,  sono stati bravi  a respingere la rimonta dei locali quando si sono avvicinati pericolosamente, ad inizio del terzo quarto.  Oltre a Douvier ed Allen, ottime prestazioni anche di Giulietti e Reati. Ora la Juvi Ferraroni, guarda con fiducia ai prossimi delicati impegni.  
Già nel primo periodo  i lombardi hanno mostrato le loro chiare intenzioni.  Dopo aver assestato il quintetto, gli ospiti hanno infilato un break di 7 a 0 prima e successivamente di 10-0,  con protagonisti Allen, Douvier e Reati e con i locali in grande difficolta in difesa . Ci provano a replicare Rupil e Guaiana ma al 10’ il parziale è 13-28. Nella seconda frazione Trapani è piu tonica e con Romeo, Tsetserukou e Renzi, recuperano punti sino a meno 9. Poi si bloccano nuovamente e la Juvi Ferraroni,  resta al comando all’intervallo 46-36.  Al rientro sul parquet la compagine di coach Parente  sorprende i cremonesi: piazza un parziale di 8-2 e con Massone centra il canestro del meno 3. Ci pensa Davide Reati con due “triple” consecutive a ricacciare indietro la 2B Control per il 53-64 al 30’. Nell’ultimo periodo a Douvier risponde Rupil ma in pratica le cose rimangono immutate e non cambia. Il team di coach Crotti controlla con determinazione e lucidità la situazione e con Douvier, Nasello e Fanti mette il sigillo per il successo.

 

Marco Ravara


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti