30 aprile 2022

Uno Zini tutto esaurito e grigiorosso per sostenere la Cremo contro l'Ascoli e dar corpo al sogno

Oggi andrà in scena il penultimo ‘ballo’ del campionato cadetto. Lecce e Cremonese sono ancora le reginette. A bordo pista, in attesa di un loro passo falso, Benevento e Monza (impegnate in un tête-à-tête da dentro/fuori), Pisa e Brescia.

La Cremonese, con due punti di vantaggio sulla terza, è ancora padrona del suo destino, del cui corso sapremo di più dopo la gara contro l’Ascoli in uno Zini tutto esaurito (oltre 12.000 gli spettatori).

I grigiorossi arrivano dalla ‘sanguinosa’ trasferta di Crotone, mentre i marchigiani pareggio casalingo con il Cittadella; alla Cremonese servirà una vittoria per mantenere le distanze dalle inseguitrici in attesa della trasferta di Como che chiuderà il campionato, mentre l’Ascoli cercherà di portare a casa almeno un punto per garantirsi l’accesso ai playoff.

Se la Cremonese è arrivata a giocarsi una ‘fetta di paradiso’ a due giornate dalla fine, lo deve soprattutto al suo rendimento casalingo che ha fruttato 39 punti (11v,6p,1s), l'Ascoli ne ha guadagnati ben 32 in trasferta (10v, 2p, 6s) e nelle ultime 10 partite i bianconeri hanno raccolto 7 risultati positivi e nelle ultime 3 partite non hanno subito gol.

Sottil per la trasferta di oggi potrà contare su tutti i giocatori della rosa per mettere in campo il suo 4-3-1-2 con Leali tra i pali, difesa a 4 con Salvi, Botteghin, Bellusci, Falasco. I 3 di centrocampo Buchel, Colloccolo; mentre Saric agirà sulla trequarti a sostegno di Dionisi (10 gol) e Bidaoui (8 gol, 6 assist). 

Questa la lista dei  24 giocatori convocati da Sottil:

PORTIERI: Bolletta, Guarna, Leali

DIFENSORI: Baschirotto, Bellusci, Botteghin, D’Orazio, Falasco, Quaranta, Salvi, Tavcar

CENTROCAMPISTI: Buchel, Caligara, Collocolo, Eramo, Fontana, Maistro, Paganini, Saric

ATTACCANTI: Bidaoui, Dionisi, Iliev, Ricci, Tsadjout.

Pecchia per la gara di oggi potrà finalmente contare sul rientro di Okoli e Valeri. L’ipotetico 4-2-3-1-vede  tra i pali Carnesecchi, difesa a 4 con Sernicola, Okoli, Ravanelli e Crescenzi. In mediana Castagnetti e Fagioli, mentre dietro l’unica punta Ciofani, Buonaiuto, Gaetano e Zanimacchia.

Questi i 24 grigiorossi convocati da mister Pecchia:

PORTIERI: Carnesecchi, Ciezkowski, Sarr.

DIFENSORI: Casasola, Crescenzi, Fiordaliso, Meroni, Okoli, Ravanelli, Sernicola, Valeri.

CENTROCAMPISTI: Buonaiuto, Castagnetti, Fagioli, Gaetano, Rafia, Valzania.

ATTACCANTI: Baez, Ciofani, Di Carmine, Gondo, Politic, Strizzolo, Zanimacchia.

Non convocati: Bianchetti, Bartolomei e Frey; 

PROBABILI FORMAZIONI:

CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Okoli, Ravanelli, Crescenzi; Gaetano, Castagnetti; Zanimacchia, Fagioli, Buonaiuto; Ciofani. All. Pecchia

ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Salvi, Botteghin, Bellusci, Falasco; Collocolo, Buchel, Caligara; Saric; Dionisi, Bidaoui. All. Sottil

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti