28 aprile 2022

Zini, tutto esaurito e colorato di grigiorosso. Pecchia: "Siate orgogliosi di questa squadra. Sosteniamola fino al fischio finale"

La prevendita dei biglietti della gara Cremonese-Ascoli si è chiusa oggi con il tutto esaurito: saranno 12.108 gli spettatori (di cui 403 ospiti), che assieperanno e coloreranno di grigiorosso lo Zini.

Dopo una settimana di grande attesa, siamo arrivati al ‘gran giorno’, a sostenere la squadra ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, segno che la Cremonese si è guadagnata la fiducia e l’affetto dei tifosi grigiorossi. 

Mister Pecchia si è presentato alla consueta conferenza stampa pre partita al Centro Sportivo G.Arvedi, ed ha parlato della gara, della squadra e dei tifosi.

Domani una sfida da vivere con entusiasmo: ‘Abbiamo lavorato tanto per arrivare a giocarci questa partita, e per noi è un grande onore poterlo fare dopo un percorso di livello altissimo e domani sarà una bella sfida da vivere con il giusto entusiasmo’.

L’Ascoli una squadra di alto livello: ‘L’Ascoli è una squadra che ha fatto un girone di ritorno straordinario e fuori casa i numeri sono dalla sua parte. Il lavoro che è stato fatto da parte di Sottil nel finale dello scorso anno e quest’anno è di altissimo livello’.

Non cancelliamo quanto di buono è stato fatto a Crotone: ‘La squadra a Crotone ha fatto quaranta minuti di alto livello, fino al due a zero abbiamo avuto cinque  palle gol. La squadra ha dimostrato di essere in salute, di stare bene e per due minuti non si può cancellare quello che è stato fatto nella parte iniziale della gara. Dobbiamo insistere a giocare sul campo, a fare quello che sappiamo fare e domani sarà una partita completamente diversa da quella di sabato scorso’.

Voglia di vincere: ‘Domani scenderà in campo la ‘Cremo’ aldilà degli anziani e dei giovani, con una identità tattico tecnica precisa e questo è il loro riferimento affidandosi a quello che si sa fare e su cui lavoriamo da diciotto mesi. Attraverso l’aggressività  la voglia, la tenacia e quando si arriva sotto porta fare gol. Anche questa settimana abbiamo continuato a lavorare cercando di migliorarci e correggere alcune cose sia individualmente e come squadra, l'obiettivo è di voler fare sempre qualcosa di più, a volte ci riusciamo a volte meno, ma questo deve restare il nostro obiettivo’.

Rientri importanti: ‘Okoli e Valeri stanno bene, lavorano con noi da una settimana, sono a disposizione, ma ovviamente manca loro la partita. In questo momento avere a disposizione più uomini è un grande vantaggio’.

Domani ci giochiamo quello che ci siamo guadagnati sul campo: ‘L'obiettivo della stagione era di essere una squadra competitiva di giocare dall’altra parte della classifica ed è quello che è stato. Quando si parlava di squadre che avrebbero potuto vincere il campionato a mani basse si parlava di altre squadre. Quello che è stato fatto è andato aldilà di quello che si poteva pensare. Ce lo siamo guadagnati sul campo, con merito e con una continua crescita da parte del gruppo. anche quella di domani, come ho sempre detto, è una partita che vale tre punti’.

Dobbiamo essere orgogliosi e fare i complimenti a questi ragazzi: ‘E’ chiaro che dobbiamo fare molta più attenzione per non subire gol, perché poi non è facile rincorrere il risultato. Dobbiamo analizzare tutto il campionato e non solo le ultime partite, per questo dobbiamo fare i complimenti alla squadra ed esserne orgogliosi. Domani ci andiamo a giocare qualcosa di bello con tutta la città e tutto quello che ruota intorno alla squadra e viverla come una festa con le giuste emozioni’.

Invito i tifosi a godersi la partita: ‘l’invito che faccio ai tifosi che domani saranno allo Zini è di godersela. Sono arrivato in pieno lockdown e da lì è stata una continua crescita, così come la crescita del pubblico che è stata direttamente proporzionale dalla crescita della squadra, aldilà dei risultati che sicuramente aiutano, ma soprattutto dell’impegno e delle emozioni trasmesse. Siamo arrivati al momento più bello da godere e da vivere fino al fischio finale’. 

 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti