Zon"A" mercato Cremonese: Gollini certo, Izzo quasi, Pickel a un passo dall'Espanyol
Con l’amichevole a porte chiuse con la Primavera grigiorossa, la Cremonese ha concluso la prima settimana di allenamenti al centro sportivo G. Arvedi agli ordini di mister Nicola. La settimana di allenamenti sul campo, dovrebbe aver dato modo al tecnico grigiorosso, di fare le sue prime valutazioni su eventuali inserimenti in ottica mercato.
DA EMPOLI IL PRIMO RINFORZO SULLA MEDIANA DEL CAMPO. Con l’arrivo del centrocampista Alberto Grassi dall’Empoli, si conferma la volontà della società di portare a Cremona elementi di esperienza che conoscano bene il campionato e possibilmente anche la filosofia di gioco di Nicola. Nello specifico, il centrocampista centrale classe ’95 Alberto Grassi vanta oltre 200 presenze in Serie A ed è già stato agli ordini di Nicola proprio a Empoli due stagioni fa.
IN PORTA È FATTA PER GOLLINI DALLA ROMA. Dopo l’arrivo del figlio d’arte classe ’04 Lapo Nava dal ‘Milan Futuro’, il reparto portieri ha visto anche il rientro tra i ranghi di Gianluca Saro che, dopo il lungo periodo di riabilitazione post intervento chirurgico dovuto all’infortunio in allenamento dello scorso febbraio, è tornato ad allenarsi insieme ai compagni. Con l’imminente arrivo di Pierluigi Gollini in prestito secco dalla Roma, al netto di un eventuale movimento in uscita, si potrà considerare chiuso il mercato dei portieri.
ARMANDO IZZO IN POLE PER LA DIFESA. Il difensore classe ’92, originario di Napoli, sembrerebbe la pedina in cima alla lista delle preferenze di Nicola per andare a rinforzare il pacchetto arretrato. Izzo è di proprietà del Monza ma non rientra più nei piani della società e, con quasi 300 presenze in massima serie, potrebbe rappresentare un innesto importante per la difesa grigiorossa. La trattativa è ufficialmente avviata e in settimana potrebbe esserci la possibile svolta che permetterebbe al difensore di unirsi ai nuovi compagni, giusto in tempo per l’amichevole di sabato prossimo a Prato dello Stelvio contro la sua ex squadra del Torino.
ALTRE TRATTATIVE: ZERBIN VERSO PISA. Le trattative con il Napoli imbastite dal DS grigiorosso Giacchetta sembrano aver perso le tracce dell’esterno Alessio Zerbin, di proprietà dei Campioni d’Italia, che ‘Radio mercato’ spinge verso il Pisa. Di contro, restano vive quelle che vedrebbero protagonisti anche gli attaccanti Ambrosino e Cheddira, di ritorno dal prestito all’Espanyol, ma che non rientrano nei piani di Conte.
MERCATO IN USCITA: PICKEL VUOLE L’ESPANYOL. A proposito di Espanyol, il beniamino della Curva Sud Charles Pickel potrebbe lasciare Cremona dopo tre stagioni per iniziare una nuova esperienza in Spagna proprio con la squadra basca. L’Espanyol ha trovato l’accordo con il giocatore, ma manca quello con la società grigiorossa; tuttavia, la chiusura, al netto dell’accordo economico, sembra vicina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti