A settembre uscirà "Piazza San Marco", la ballata di Annalisa e Paolo Mengoni. Tra gli autori, Davide Simonetta da Bagnolo Cremasco
Allacciate le cinture, il 5 settembre uscirà il primo duetto di Annalisa e Marco Mengoni e si intitolerà "Piazza San Marco". Ad annunciarlo sono stati i due artisti attraverso i loro profili social. Il brano, sarà una malincomagica ballad in bianco e nero, un racconto cinematografico in cui i protagonisti si confidano trovando supporto una nell'altro. Un connubio vocale e narrativo sorprendete, sullo sfondo maestoso di uno dei luoghi più iconici del mondo.
La notizia è arrivata poco dopo l'avvistamento dei due proprio nel cuore di Venezia, magica città lagunare. Il video, pubblicato da alcuni fan su X, risale alla notte tra l'1 e il 2 agosto ed è, ovviamente, diventato virale.
Annalisa, in splendida forma, lo scorso 5 agosto ha compiuto 40 anni e, "Piazza San Marco", sarà contenuto nel suo nuovo album, "Ma io sono fuoco" in uscita nell'autunno 2025; intanto, il suo nuovo percorso discografico iniziato a maggio con il singolo Maschio va alla grandissima e ha confermato la cantautrice ligure, tra le artiste femminili più ascoltate su Spotify. Tra gli autori delle nuove canzoni di Annalisa, come sempre c'è la firma preziosa, ispirata e magica di Davide Simonetta da Bagnolo Cremasco, pezzo da novanta dei produttori, arrangiatori, autori e compositori italiani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti