20 luglio 2024

Il Berga c’è. Andrea Bergamaschini e la Lega di Crema disponibili ad ascoltare i gravi problemi dei senzatetto cremaschi

È viva la preoccupazione, mia e della Lega di Crema, riguardo la situazione dei senzatetto nella nostra città. L’assessore al Welfare ha risposto agli appelli in modo molto superficiale e senza fornire risposte risolutive.
È fondamentale che l’amministrazione comunale non solo ascolti, ma intervenga con azioni concrete per affrontare questa crisi sociale.
La situazione dei senzatetto richiede interventi coordinati e immediati, con particolare attenzione alla fornitura di beni di prima necessità e all’attivazione di nuovi servizi.
Mi impegnerò a portare questa discussione anche nella prossima commissione sicurezza a fronte del problema specifico che si è presentato recentemente, affinché si prenda finalmente sul serio il problema e si trovino soluzioni efficaci!

Così postò via social Andrea Bergamaschini, consigliere comunale della Lega a Crema. Quindi, lui e il suo gruppo d’opposizione hanno colto la proposta d’ascolto, arrivata dal giornalista Alex Corlazzoli e dai senzatetto cremaschi, per così dire… sulla “povertà da ascoltare”, nel Granducato del Tortello. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti