Il sindaco Fabio Bergamaschi anticipa il suo primo consiglio comunale: “Già al lavoro per Crema fino ai prossimi chiacchiericci sulle opere elettorali”
"Venerdì 15 luglio è convocato il primo Consiglio Comunale del nuovo mandato consiliare. Tra i punti all'ordine del giorno ci sarà anche la comunicazione della nomina dei componenti della Giunta. Ma non vogliamo perdere tempo: gli assessori, come il Sindaco, sono già pienamente operativi e al lavoro sui tanti dossier aperti.
Ieri, in particolare, si è tenuta la prima seduta della Giunta Comunale. Tra le delibere approvate, due mi paiono significative:
-l'adesione all'accordo quadro per la prevenzione ed il contrasto dell'usura, sottoscritto tra il Ministero dell'Interno e l'ABI; un provvedimento adottato d'intesa con la Prefettura, importante al fine di contrastare l'usura anche a livello locale, senza sottovalutazioni;
-l'approvazione di un progetto di 200.000 € per ulteriori asfaltature, che interesseranno stavolta viale Europa, via del Macello, viale di Santa Maria e via Visconti. Interventi che si sommeranno, nei prossimi mesi, a quelli già in programma con risorse di parte corrente. In campagna elettorale, a tal proposito, qualcuno ha tanto insistito sulle "asfaltature elettorali" del sottoscritto. Non so cosa si potrà eccepire a questo giro, poiché l'orizzonte delle prossime elezioni è lontanuccio.
La verità è che vogliamo sempre lavorare, nei prossimi anni, su due binari: quello della visione, dei valori, dell'indirizzo culturale, delle grandi progettualità. Perché lì sta l'impronta profonda di un'Amministrazione. Ma anche quello delle "piccole cose", delle manutenzioni, delle piccole, grandi attenzioni ai bisogni dei nostri quartieri. Perché anche lì risiede la qualità della vita di una comunità.
Lo faremo sempre, dall'inizio alla fine, ogniqualvolta le condizioni di bilancio lo permetteranno. Ora, in avvio di consiliatura, e fino alla prossima campagna elettorale. Fino al prossimo chiacchiericcio sulle "opere elettorali". Fino a quando avremo l'onore di amministrare questa città, dal primo all'ultimo minuto. "Per crescere, per costruire, per fare".
Così postò via social il sindaco Fabio Bergamaschi
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti