22 settembre 2024

La carne di Cazzamali e ravioli mistici Rock al Gan Bei caro pure a Mandelli

"La condivisione é una forma d'amore!
Vi aspettiamo per condividere piatti e nuovi sapori brindando Gan Bei! 
I Sichuan Red Oil Jiǎozi sono Sono ravioli tradizionali cinesi noti per il loro sapore audace e Originari della provincia di Sichuan, questi jiaozi vengono serviti in una salsa speziata a base di olio rosso, un ingrediente iconico della cucina sichuanese.
L'olio rosso di Sichuan, noto in cinese come "红油" (hóng yóu), ha una storia affascinante e ricca. Questo olio speziato è diventato un simbolo della cucina di Sichuan, rinomata per il suo uso abbondante di peperoncino e pepe di Sichuan, che insieme creano il caratteristico sapore "málà" (麻辣), ovvero piccante e intorpidente.
Dulcis in fundo... il nostro manzo arrosto (Macelleria Cazzamali di Romanengo) cotto a bassa temperatura nelle 5 spezie cinesi, accompagnato da un olio al pepe del Sichuan e sale nero Molokai".

Così postarono quelli dell'Osteria Orientale (via Griffini) Gan Bei di Crema, capitale del Granducato del Tortello! Dulcis in fundo, ecco la recensione, dell'intrigante osteria etnica in oggetto, di Emanuele Mandelli, Blogger e tante altre belle cose...

"Non c'è bisogno di essere stimolati da un bigliettino della fortuna per lasciare una recensione bellissima a Gan Bai, dove ho assaggiato un paio di novità sul menù, sempre in evoluzione. L'idea di mixare carne di qualità a km zero (Cazzamali, mica pizza e fichi) a spezie e ricette tradizionali cinesi è vincente. La tagliata di pollo super hot che vedete era davvero spettacolare. Così come i cetrioli marinati in soia aceto e salsa mala.. piatti semplici ma gustosissimi. Non chiudo con ci tornerò perché sono stufi di vedermi mi sa"...


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti