27 aprile 2024

Sbagliò a fare il fare il purè davanti a Cracco, ora il cremasco Luca Pizzocheri è tra i migliori chef a domicilio d'Italia

Direttamente dal sito internet dello chef a domicilio, Luca Pizzocheri, tra i migliori nell'Italia Settentrionale per Vivi Milano, inserto del CorSera, si legge che: "Un percorso classico, con un twist inaspettato: Luca, lo chef di Table Tales, inizia la sua carriera dopo una laurea in Economia per l'Arte e la Cultura in Bocconi, lavorando nel Marketing di aziende multinazionali ed istituzioni.

Ogni sera, dopo l'ufficio, la maggior parte del suo tempo libero era dedicata ai fornelli: servire la cena invitando amici e parenti era una soddisfazione personale ed una condivisione di piacere, ma non bastava.

La partecipazione a Masterchef arriva come scommessa personale, con l'obiettivo di capire se la sua grande passione per la cucina potesse essere trasformata in una professione.

Sbagliare il purè di fronte a Cracco, poteva  essere la fine di un sogno, per Luca segna invece l'inizio di una nuova sfida: conciliare un nuovo periodo di studio in Accademia di cucina nel week-end, la vita professionale in azienda che ancora resisteva, e le serate in brigata al ristorante.

Dopo il diploma alla Food Genius Academy di Milano, il grande salto era ormai inevitabile: rassegnate le dimissioni dall'ufficio, era venuto il tempo per una nuova gavetta in trattorie di primo livello e ristoranti stellati, così da acquisire l'esperienza necessaria alla creazione di qualcosa di personale ed indipendente.

Forte di caparbietà, esperienza manageriale e senso del bello, oltre che di nuove competenze e ricerche sui fronti più innovativi della cucina, Luca concretizza il suo sogno in Table Tales Chef a Domicilio". 

Pendolare cremasco, quasi sempre a Milano per cucinare nelle case meneghine, o nel resto d'Italia per  curare il catering in vari eventi, Luca di strada ne ha fatta tanta. E altrettanta ne farà. 

Scommettiamo? Ah la sua pagina social è Table Tales - Personal Chef, il sito internet è il seguente: www.tabletales.it, e chissà se per qualcuno, Luca avrà preparato e cucinato i Tortelli Cremaschi? Mah...


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti