Che bella storia di sport, serenità e vita quella della piccola cremonese Elena, fan dell'arbitro Galipò
"Elena, la piccola cremonese è fan dell'arbitro fiorentino Simone Galipò. Bellissima storia quella che lega l'arbitro CAN della
Sezione di Firenze Simone Galipò, a Elena, una giovanissima ragazza di Cremona, che ha avuto l'occasione di scendere in campo con lui in due gare casalinghe della squadra (la Cremonese) della sua città.
Il padre Ivan ha scritto direttamente alla Sezione arbitrale per ringraziare Simone per la gentilezza con cui ha trattato sua figlia Elena, e Simone così ha deciso così di inviare una lettera ringraziando Elena per il pensiero e omaggiandola con una sua maglia da gara.
"Un bellissimo messaggio di unione che ci ha fatto emozionare - Scrive la Sezione AlA di Firenze - per questo il nostro sincero ringraziamento va alla giovane Elena e al padre Ivan, per averci trasmesso il loro racconto pieno di soddisfazione e felicità".
Così postarono sulla pagina social Il Calcio Latino. Ed è veramente una bella Finestra sul Mondo, questo affresco sul calcio, soprattutto se pensiamo a come vengono esasperati e contestati certi arbitraggi. Impariamo quindi da Elena, prendiamo esempio da lei e dal suo babbo, prima di contestare a prescindere e per partito preso gli arbitri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti