12 febbraio 2026

Il Genoa (allo Zini sarà seguitissimo con 4mila tifosi) non ci sta… e garbatamente prende carta e penna per sottolineare, con stile ed educazione, le sviste arbitrali subite

“Il Genoa CFC prende atto e accoglie con senso di responsabilità istituzionale le analisi rese note dalla Commissione Arbitri Nazionale A e B (C.A.N.) in merito a episodi tecnici verificatisi in particolare nelle recenti partite, l’ultimo dei quali nel match con il Napoli di sabato 7 febbraio. La trasparenza palesata dai vertici tecnici arbitrali della C.A.N. nel valutare la dinamica di gioco tra Cornet e Vergara, come gli episodi di Lazio–Genoa nella precedente giornata di campionato, rappresenta, per il nostro Club, un segnale di onestà intellettuale e di professionalità. Riteniamo che il dialogo aperto, il confronto costante e costruttivo attraverso i canali ufficiali dedicati, che si protrae negli anni e mai è venuto a mancare, rimangano gli strumenti più idonei con cui rappresentare il nostro club e contribuire a una sempre maggiore coerenza e precisione, per quanto attenga alle direzioni di gara e nel rispetto di chiare e uniformi linee guida arbitrali. Nel pieno della competizione per il raggiungimento degli obiettivi stagionali, il Genoa CFC intende continuare a fornire un apporto tangibile per affermare i più elevati ideali e canoni dello sport. Il riconoscimento di una difformità di giudizio offre l’occasione per ribadire l’impegno dei nostri tesserati, a mantenere un comportamento adeguato e favorire un clima improntato alla serenità e cordialità nei rapporti”.

Questo il comunicato ufficiale: pacato, garbato, ma determinato, del Genoa Calcio, in merito alle recenti sviste arbitrali subite in campionato. Ah … allo Zini, domenica prossima ci saranno parecchi tifosi rossoblù 4mila tifosi, nel match salvezza contro la Cremonese.  

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti