Il giornalista e scrittore di razza Giorgio Barbieri saluta Castagnetti: “Ciao Michele. Un saluto con tanta tristezza nel cuore“.
”Non è mai facile salutare una 'bandiera' della squadra del cuore. Non è mai facile salutare un amico che cambia maglia. Non è mai facile salutare un professionista che in sette anni alla Cremonese ha dato tutto. Non è mai facile salutare un giocatore che è stato protagonista in campo e fuori. Non è mai facile salutare un capitano. Michele Castagnetti lascia la Cremonese (tutti noi speravamo che potesse chiudere la carriera in grigiorosso) e va al Cesena in serie B. Purtroppo il calcio è crudele, due mesi fa Michele esultava sotto i tifosi della curva a La Spezia per la promozione in serie A, oggi non fa più parte del progetto tecnico. Certamente pesano gli anni ma il 'Casta' rimane ancora oggi quell'intelligente regista che tutti abbiamo conosciuto e ammirato. Quel giocatore dal sinistro magico, quel giocatore dai gol impossibili, quel giocatore che era diventato un leader in campo e negli spogliatoi. Forse avrebbe meritato il saluto diretto dal suo popolo, ma il calcio non concede tregua e men che meno spazio ai sentimenti. Una cosa è certa però. Castagnetti rimarrà per sempre nella storia della Cremonese, nell'affetto dei suoi tifosi, nella mente di chi lo ha ammirato per questi sette anni.
Ciao Michele. Un saluto con tanta tristezza nel cuore”.
Così, per salutare Castagnetti passato al Cesena, via social ha postato Giorgio Barbieri, scrittore, giornalista e tifoso della Cremo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti