Quelli di Milano Grigiorossa masticano il football e citano Bar Sport e Garzilli: "Cremo pensa a non prendere gol. Stroppa sa di calcio"
"L'interessante puntata dello scorso lunedì sera di Bar Sport, con Giorgio Barbieri in vacanza è stata condotta da Daniele Gazzaniga e sono emerse le preziose analisi di Felice Garzilli, utili a farci capire cosa sta succedendo alla Cremo. Felice non parla a caso, è un caposaldo della difesa nella seconda Cremonese dei Miracoli, quella che nel 1984 riuscì a portare l'Usc di nuovo in A 54 anni dopo la mitica 'Cremo degli Ungheresi', piegata solo da una super Juventus nello storico campionato 1925-1926.
Garzilli, milanese di adozione e cresciuto nel settore giovanile del Milan nei primi anni 70, chiama non a caso per nome Stroppa, 'Giovanni'. Durante la serata ha chiesto a tutti di lasciare lavorare in tranquillità il mister, un allenatore che apprezza, e che secondo il difensore grigiorosso 'sa il fatto suo'. La Cremonese è forte, la società ha speso e ha messo a disposizione una ottima rosa, di sicuro non la più forte della B, perché le manca un rapace d'area. Gli attaccanti che ha sono buoni giocatori, Nasti per altro secondo Garzilli non è una punta vera, ma non mettono in apprensione la difesa avversaria, una condizione indispensabile per un calcio come quello di Stroppa manovrato. Il difensore nato a Trani il 30.3.1958, ha espresso dei dubbi sulla difesa. Siamo sicuri ha detto, che i problemi della Cremo siano là davanti? Vediamo prima di non prendere gol. E di creare maggior filtro a centrocampo, è qui che andavano affrontati gli sforzi secondo l'ex terzino, puntellando una squadra che già aveva fatto bene lo scorso anno. Comunque nulla è perduto, gli spareggi sono un mondo a parte. Lo sa bene Garzilli che ne ha disputati due con la maglia grigiorossa. Quelli storici del 1983: 'Giocavamo a Roma e si sapeva chi doveva vincere, il Catania. Quella partita l'arbitro ci fischiò tutto contro. Decine di falli a spezzare il nostro gioco, nonostante ciò Luca (Vialli, ndr) ha anche avuto l'occasione per fare gol ma non è andata a segno. L'altro invece nel 1987 eravamo alla frutta, non ce la facevamo'.
Se lo dice Felice...
Tutti a Carrara!"
Così postarono quelli della pagina social Milano Grigiorossa...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti