Tony Boy e Cosmo sono i primi ospiti annunciati dell’ottava edizione del Tanta Robba Festival
Dopo il successo del 2023, il Tanta Robba torna a Cremona per la sua ottava edizione. L’appuntamento si terrà 4, 5 e 6 luglio nella suggestiva cornice del Parco Lungo Po Europa.
Antonio Hueber, noto come Tony Boy nel mondo della musica rap, è un talento emergente nato nel 1999 a Padova. Collabora con il producer Wairaki e si distingue per la sua abilità nella scrittura e nella versatilità del flow. Progetti come "Going Hard" e "Going Hard 2", insieme al singolo "DEM" di Kid Yugi, lo hanno fatto emergere come una delle voci più promettenti della scena urban italiana. Nel 2023 firma per la Warner Music Italy e pubblica l'album "Umile", seguito da "UMILE DELUXE" e dall'EP "Export". Il suo quarto album "NOSTALGIA (export)" è uscito a febbraio 2024, consolidando il suo talento nel panorama musicale contemporaneo.
Marco Jacopo Bianchi, conosciuto come Cosmo, ha aperto un nuovo filone musicale, fondendo la tradizione dei cantautori italiani con la musica elettronica, risultando visionario e innovativo. Il suo ultimo progetto discografico, "Sulle ali del cavallo bianco", uscito il 15 marzo ha segnato un ritorno dopo tre anni dall'ultimo album in studio. Questo album, composto da 11 tracce, è stato scritto, prodotto e suonato da Cosmo insieme a Alessio Natalizia, noto come Not Waving. La release è accompagnata da un'installazione artistica a Milano e dal film biografico "ANTIPOP" di Jacopo Farina. Cosmo porta la sua nuova musica dal vivo sul palco del Tanta Robba Festival il 5 luglio.
In vendita gli abbonamenti, che garantiscono l’entrata per l’intera durata dell’evento (4, 5 e 6 luglio). I biglietti saranno acquistabili su DICE e TicketOne al prezzo di 39 euro + diritti di prevendita.
Acquistabili su TicketOne e DICE i biglietti per il Day 1 (4 luglio) e il Day 2 (5 luglio), al prezzo di 15 euro + diritti di prevendita.
Da otto anni l’evento per eccellenza dell’estate cremonese, il Tanta Robba Festival ha nel corso degli anni ospitato artisti del calibro di Xavier Rudd, Nu Genea, Ghali, Calcutta, Samuele Bersani, Ernia, Ariete, Rkomi, Dargen D’amico, Rhove, La Rappresentante di Lista, Bresh, Frah Quintale, Capo Plaza, Francesca Michielin, Ghemon, Planet Funk, Lo Stato Sociale, Motta, The Bloody Beetroots, Psicologi e tanti altri.
Anche quest’anno torna l’appuntamento di fine estate del Tanta Robba: il TRF Live sotto il Torrazzo, che si terrà nella Piazza del Comune di Cremona. Già annunciati gli headliner: Fatboy Slim il 5 settembre e Elio e le Storie Tese il 6 settembre. I biglietti sono acquistabili su DICE e TicketOne.
L'evento, realizzato con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona, è organizzato dalla Cooperativa TRE, un'entità nata grazie agli sforzi dell'associazione "Gli Amici di Robi", che ogni anno realizza il Classics Streetball, un torneo di basket 3vs3 in memoria di Roberto Telli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti