Casalmaggiore: servizio coordinato di controllo da parte dei Carabinieri della Compagnia. Una persona segnalata alla Prefettura
Nella giornata del 16 gennaio i Carabinieri della Compagnia di Casalmaggiore hanno svolto un ulteriore servizio straordinario di vigilanza sulle cittadine di Casalmaggiore, Piadena e San Giovanni in Croce, anche in abiti civili, con l’obiettivo di prevenire e contrastare le incursioni predatorie e controllare le presenze presso gli esercizi commerciali, presso le aree residenziali e commerciali nonché sulle vie più trafficate di collegamento con le province limitrofe, con particolare attenzione ai parchi pubblici.
Dalle 8.00 alle 14.00, i militari hanno sorvegliato le aree maggiormente coinvolte da furti in abitazione, con posti controllo e ricerca di persone sospette. I diversi posti di controllo, posizionati in zone strategiche del territorio, hanno permesso di ottenere una serrata azione di filtraggio e la mappatura di chi transita sul territorio.
Infatti, sono state 165 le persone identificate, 110 i veicoli controllati e due gli esercizi pubblici ispezionati e, inoltre, con l’ausilio delle unità cinofile del Nucleo Carabinieri Cinofili di Orio al Serio (BG), è stato ispezionato un istituto scolastico superiore, assieme all’annesso parco pubblico e alla vicina fermata degli autobus e sono state passate al setaccio anche le stazioni ferroviarie di Casalmaggiore e Piadena.
In questa serrata attività di controlli, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno segnalato alla Prefettura un 36enne in quanto, durante un posto di controllo, è stato trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente del tipo hashish, del peso di poco meno di un grammo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti