La Pro Loco di Piadena Drizzona lancia domani la seconda “Domenica in...sieme”, in collaborazione con Comune e Carabinieri: musica, ballo e tanti consigli pratici antitruffa
La Pro Loco di Piadena Drizzona lancerà domani la prosecuzione dell’iniziativa “Domenica in...sieme”, al suo debutto nel novembre scorso. L’appuntamento, patrocinato dal Comune, tornerà in scena appunto il 18 gennaio e poi il 15 febbraio, dalle 15 alle 18, presso la palestra di via Mazzini. Le due giornate si avvarranno della preziosa collaborazione del Comando locale dell’Arma. Il programma prevede cinque giri di tombola con ricchi premi, l’interessante incontro “Attenti al lupo”, la merenda ed una lezione di ballo “Step by step”, con i maestri Maria Pia ed Antonio. Sarà possibile prenotare il trasporto gratuito, chiamando Maurizio, al numero 335 6966527.
A spiegare le finalità dell'evento è la prima cittadina Federica Ferrari: “Vogliamo offrire a tutti divertimento, musica, danza, giochi e leggerezza. Intendiamo riservare un’attenzione particolare alle persone sole ed agli anziani. Oltre allo svago in compagnia, è previsto anche un momento serio e di pubblica utilità. Proporremo infatti l’approfondimento di un argomento d’attualità e di grande impatto sociale. Mi riferisco ai raggiri ed alle truffe telefoniche e porta a porta, sempre più spesso alla ribalta della cronaca. Per chi le subisce – prosegue la sindaca - si tratta di esperienze estremamente negative, che causano un danno non soltanto economico. Le vittime restano infatti segnate a lungo a livello psicologico e provano intensi stati d’ansia, preoccupazione e vergogna.
Con l'aiuto dei nostri carabinieri, impegnati quotidianamente nella lotta contro l’illegalità, sarà possibile fare informazione e fornire qualche consiglio pratico per difendersi dal rischio di restare coinvolti in tali spiacevoli situazioni. È importante - conclude Federica Ferrari - invitare ad una sana diffidenza ed alla denuncia immediata alle forze dell’ordine. Visto il successo sin qui ottenuto, stiamo già pensando ad un bis dell’intero pacchetto, nel prossimo inverno”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti