27 agosto 2021

Una straordinaria serata nel bosco con "letture sul Po" . Michel Marchi: "E' stata una esperienza mistica"

 

Rassegna Letture sul Po 2021.  La strada del Bosco storie e racconti fantastici con incontri straordinari’. Letture ed interpretazioni a cura di Alberto Branca Francesca Grisenti e Massimiliano Grazioli.

Ci eravamo lasciati lo scorso anno alla prima edizione di ‘Letture sul Po’, sempre qui al Bosco ex Parmigiano, sulla motonave Stradivari ormeggiata ai piedi del Cristo del Po a lasciarsi cullare dalla corrente del Grande Fiume ascoltando le letture di Alberto Branca e Barbara Grisenti.

Quest’anno, per la seconda edizione, i partecipanti all’evento, oltre cinquanta tra adulti e bambini, si sono inoltrati nel Parco del Po per un breve percorso opportunamente segnalato ed accompagnati dai volontari del Gruppo Protezione Civile Padus.

Una camminata intervallata da diverse tappe dove i partecipanti hanno potuto ascoltare una serie di letture a cura  degli attori/teatranti Alberto Branca Francesca Grisenti e Massimiliano Grazioli con in sottofondo i rumori ed i suoni del bosco e di chi lo abita.

Michel Marchi, Sindaco di Gerre dè Caprioli, ha introdotto la serata alla quale ha partecipato chiudendola con i dovuti ringraziamenti a favore di chi ne ha permesso lo svolgimento: Una delle esperienze più mistiche mai sperimentate…e il risultato è stato eccezionale. Molte persone erano con noi nel bosco ieri sera, con torce e coperte. Ringrazio tutte le persone che hanno collaborato alla buona riuscita… sicuramente diventerà un appuntamento irrinunciabile della nostra estate! Ringrazio Alberto Branca, Francesca Grisenti, Massimiliano Grazioli, l’Azienda agricola Antonioli, Gruppo Protezione Civile Padus, lPLIS del Po e del Morbasco Parchi e Natura Cremona’.

Marchi ha anche ricordato gli eventi che si terranno in questo ultimo fine settimana di agosto a cominciare da domani con ‘La notte bianca’, che si svolgerà a partire dalle 18.00 in località Mento a Gerre dè Caprioli, serata con mercatini, musica, giochi per bambini, area food, con eventi e spazi per tutte le età.

All’alba di domenica 29 agosto alle 06.30, sempre in località Mento presso la piarda Guidotti, si terrà il concerto di musica classica e lirica 'Nessun Dorma', con letture di Alberto Branca, il pianoforte del Maestro Cristiano Paluan e la lirica del Maestro. Valentino Salvini, saluteranno l’alba del nuovo giorno in un contesto magico e meraviglioso. 

La partecipazione all’evento è gratuita e la prenotazione obbligatoria:

- via mail a sindaco@comune.gerredecaprioli.cr.it

- presso gli uffici comunali di Gerre de’ Caprioli

- al numero 0372.452322

 o presentandosi la mattina stessa.

Entrambi gli eventi saranno soggetti agli obblighi previsti dal D.L 23 luglio 2021 n. 105, quindi al possesso del Green Pass e mascherine da indossare se necessarie.

Le foto e il video sono di Daniele Gazzaniga

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Anna

27 agosto 2021 15:57

Vero! E' stata una bellissima serata in un bosco fantastico e con letture a tratti divertenti, a tratti ironiche, a tratti veramente emozionanti! Grazie ! una serata che piacevolmente ricordero'