Il territorio al centro: la riscoperta delle terre tra i fiumi Oglio e Po nel docufilm di Stefano Sgarella realizzato da Oglio Po
Alla scoperta del territorio dell'Oglio Po con la suggestive immagini del docufilm "La mia terra" del regista Stefano Sgarella: lunedì 7 aprile alle 20.45 appuntamento a Derovere nel salone comunale in Piazza San Giorgio.
Il documfilm porta in un viaggio lungo i corsi d'acqua, raccontando il territorio dell’Oglio Po dal punto di vista di un giovane che torna in queste terre e le attraversa in bicicletta, incontrando persone che qui vivono e dalle quali raccoglie interessanti interviste che raccontano i territori tra Oglio e Po e le loro caratteristiche. La proiezione dura circa 30 minuti ed è ad accesso gratuito.
Al termine della proiezione del docufilm è in programma uno spazio di approfondimento con Michela Garatti -giornalista e autrice del libro "La fede e l'aratro"- sul tema della valorizzazione del territorio e con particolare fodus sulla devozione rurale che ha segnato la storia e la morfologia del territorio stesso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti