Al PalaRadi arriva l'Urania Milano per una Juvi Ferraroni affamata di punti
Reduce dalla settimana di stop a causa della convocazione in nazionale del capoverdiano Ivan Almeida Freitas, la Ju.Vi. Ferraroni Cremona reduce dalla sconfitta interna contro la Scaligera, è chiamata al riscatto e questa sera con palla a 2 alle ore 20,30 riceverà al PalaRadi la Weegrenit Urania Milano per la trentesima giornata, undicesima del girone di ritorno. Al momento la formazione meneghina si trova in piena zona playoff, mentre la compagine cremonese è appena fuori dalla zona playout. Con coach Luca Bechi presentiamo l’avversario odierno: “Affrontiamo Urania, una squadra che posso ritenere la sorpresa del campionato. E’ una squadra solida e compatta, che ha nelle sue fila giocatori molto validi ed interessanti come Gentile, che per tanti anni è stato protagonista sui diversi parquets della serie A. E’ lui il giocatore più pericoloso, da lui passano tutte le azioni di gioco. Sarà nostra cura cercare di limitarlo il più possibile. Insieme a lui troviamo anche Potts ed Amato, che sono il lungo ed il regista della squadra e saranno anche gli osservati speciali. Durante la settimana di pausa causa l’impegno della Nazionale italiana, non ci siamo fermati, anzi ci siamo allenati duramente e per preparare al meglio quest’ultima fase della regular season. Purtroppo contro Verona si è fatto male Tortùche non verrà rischiato causa infortunio e che verrà valutato nei prossimi giorni dallo staff medico della società e per capire quali saranno i tempi di recupero. Non è solo Tortù, ma anche il resto della squadra è da alcune settimane alle prese con diversi acciacchi. In queste ore è rientrato anche Almeida impegnato con la propria nazionale per le qualificazioni, vedremo quali sono le sue condizioni fisiche e salute per sapere se potrà giocare; come al solito in ogni caso deciderò prima della partita il suo impiego; comunque a parte Tortù ed Almeida il resto della squadra è in buone condizioni. Tornando alla gara di una settimana fa contro Verona, dispiace per la sconfitta perché per noi in caso di una vittoria potevamo mettere una buona fetta di permanenza in categoria, ma da ora in avanti tutte le partite saranno tutte decisive. Quindi il nostro obbiettivo per la gara contro Milano e per le prossime gare sino al termine della regular season è vincere". Queste le probabili formazioni:
PALARADI (CREMONA ORE 20,30)
JU.VI. FERRARONI CREMONA: 6 Zampogna, 8 Bertetti, 9 Frigerio, 10 Polanco, 14 La Torre, 16 Barbante, 18 Caporaso, 22 Massone, 27 Bruni, 36 Morgillo, 45 Giombini, 96 Almeida Freitas. All.: Bechi.
WEGREENIT URANIA MILANO: 0 Di Franco, 1 Potts, 2 Anchisi, 5 Gentile, 6 Amato, 8 Germani, 10 Maspero, 24 Solimeno, 33 Leggio, 34 Cavallero, 49 Udanoh, 90 Cesana. All.: Cardani.
ARBITRI: Costa di Livorno, Attard di Priolo Gargallo (SR) e Yang Yao di Vigasio (VR).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti