29 ottobre 2022

Alvini: domani in campo senza paura. Fuori Chiriches, Lochosvhili in forse, rientra Radu

Oggi il mister grigiorosso Alvini, è tornato a parlare alla stampa nella conferenza pre partita di domani che vedrà i grigiorossi scendere in campo contro l’Udinese allo Zini alle ore 15.00.

L’unico pensiero per domani:Quella di domani è una partita sicuramente importante, ma la mia priorità è solamente la Cremonese, per i giocatori e per quello che devo fare per poter esultare insieme ai tifosi, quello è il mio unico pensiero. L’Udinese è una squadra forte lo dice la classifica, grande rispetto per loro, cercheremo di aggredirli sfruttando le nostre caratteristiche, cercando di togliere i loro punti di forza. Noi cercheremo di dare il massimo per fare il massimo risultato’.

Il tifoso ha diritto a fischiare:La squadra in settimana ha lavorato bene, dal punto di vista del lavoro si è sempre impegnata, è logico che la sconfitta di lunedì ti crea amarezza e delusione. Poi il tifoso quando i risultati non ci sono, è giusto che esprima le proprie emozioni’.

Chiriches fuori, Lochosvhili in forse:‘Domani non ci sarà Chiriches e dovremo valutare le condizioni di Lochoshvili uscito malconcio dalla partita di lunedì. Lo staff medico ha fatto del suo meglio per renderlo disponibile, ma l’ultima valutazione la faremo domani. Torna disponibile Radu’.

Manca solo il risultato:‘Con la Samp è mancato il risultato che è quello che determina la prestazione, di questo siamo consapevoli. Con lo staff sin dal primo giorno, valutiamo il lavoro, la programmazione ed il percorso che stiamo facendo, purtroppo poi il risultato determina l’esterno. Non sono scontento di come la squadra si è espressa, gli è mancato solo il risultato. Non penso che cambierò tanto, perché ho fiducia nei giocatori, nella squadra che ha coraggio e voglia di fare il massimo sempre’.

Il modulo non è il problema della squadra:‘L’importante sono i principi di gioco, o cosa vuoi fare quando l’avversario ha la palla. Non cambia il fatto di mettersi a tre o a quattro, ultimamente abbiamo schierato quattro difensori per creare superiorità numerica. Contro la Samp per 65’ abbiamo visto la miglior Cremonese del campionato. Mi preoccupa l’atteggiamento ed il principio di gioco, giocare a tre o quattro non è il problema di questa squadra’.

Domani serve una grande prestazione:‘Con l’Udinese domani servirà una grande prestazione di forza di idee di coraggio di passione. Occorre una grande prestazione domani, contro una squadra di grandi valori, fisica, da affrontare con la giusta determinazione e lo sappiamo. Ma ci siamo anche noi, ci siamo sempre stati per undici domeniche, sempre e questo è inconfutabile, manca solo il risultato. Non siamo mai stati la vittima sacrificale, e domani metteremo in campo i nostri punti di forza e sono certo di questo’.

Fiducia a Dessers:‘Ho grande fiducia in Dessers. Dati alla mano è il quarto attaccante in serie A per tiri in porta, davanti anche ai top player. Gli ho detto semplicemente di lavorare come ha fatto fino ad ora, con più rabbia e con più intensità. Le occasioni le ha avute le avrà ancora e dovrà considerare la Cremonese e la maglia grigiorossa come qualcosa di importante, per valorizzarsi’.

Senza paura:‘Non deve esserci paura, io non ho paura di niente, vedo i miei calciatori sereni. In questi giorni abbiamo cercato di trasmettergli la fiducia, il coraggio e la leggerezza di giocare una partita determinante come questa. La paura è una emozione che devi essere bravo a trasformarla in motivazione, passione e voglia. Il percorso che stiamo facendo è un viaggio notevole, quello che voglio adesso è vedere gioire giocatori tifosi e società. Questo è l’unico desiderio e la mia unica priorità’.

Ecco i grigiorossi convocati Alvini per la partita di domani allo Zini Cremonese-Udinese, con inizio alle ore 15.00.

PORTIERI: Carnesecchi (12), Radu (97), Saro (13) DIFENSORI – Aiwu (4), Bianchetti (15), Ghiglione (18), Hendry (2), Lochoshvili (44), Quagliata (33), Sernicola (17), Valeri (3), Vasquez (5) CENTROCAMPISTI: Acella (23), Ascacibar (8), Baez (7), Castagnetti (19), Escalante (32), Meité (28), Milanese (62), Pickel (6) ATTACCANTI: Buonaiuto (10), Ciofani (9), Dessers (90), Felix (20), Okereke (77), Tsadjout (74), Zanimacchia (98)

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti