BASKET SERIE B: Pizzighettone, Sanse Cremona e Piadena, tutto è pronto per l'esordio
Prenderà il via ufficialmente tra sabato e domenica il campionato di serie B Interregionale, che vedrà ai nastri di partenza 3 formazioni cremonesi, entrambe promosse dalla serie C Gold.
MAZZOLENI PIZZIGHETTONE
I primi a scendere in campo saranno alle ore 18 al PalaStadio di Soresina i giocatori della Mazzoleni Pizzighettone che nel match clou di giornata ospiteranno l’ambiziosa Bologna 2016, una delle pretendenti al salto di categoria.
"Abbiamo disputamente un buon pre-campionato – esordisce coach Giubertoni, rispetto agli anni scorsi abbiamo giocato più amichevoli per tenere carichi i ragazzi".
Per la gara di domani diretta da Spinello di Marnate (VA) e Sabatino di Piacenza, sarà presente anche Boccasavia che negli ultimi giorni ha accusato uno stiramento; il resto della squadra sarà al completo. Gli abbiamo chiesto cosa si aspetta per la stagione al via
"Affrontiamo una squadra – esordisce coach Giubertoni - che ha delle ottime individualità, specialmente nel reparto degli esterni in particolare Tinsley, Rubinetti e Fontecchio, ma anche il resto della squadra non è da sottovalutare. E’ una squadra ben rodata, e dovremo difendere duro sporcandogli ogni pallone. Per quanto riguarda il campionato, rispetto agli ultimi anni in C Gold questo sarà decisamente molto duro; a livello di squadre la Sangiorgese la vedo come una delle favorite per il salto di categoria, poi a seguire Cesena, Piadena, la stessa Bologna, Nerviano e noi. Il nostro obbiettivo sarà senza dubbio la salvezza, e se possibile entrare nelle prime 8 che a fine regular season disputeranno i playoff".
PALASTADIO (SABATO SORESINA ORE 18)
MAZZOLENI PIZZIGHETTONE: 4 Ciaramella, 6 Pedrini, 8 Ababacar, 9 Samija, 10 Biondi, 11 Belloni, 12 Beghini, 16 Zafferoni, 20 Tolasi, 21 Rinaldi, 24 Boccasavia, 55 Zampolli. All.: Giubertoni.
BOLOGNA 2016: 3 Tinsley, 5 Reinaudi, 6 Gamberini, 7 Oyeh, 8 Fontecchio, 14 Cinti, 16 Graziani, 17 Ben Salem, 18 Ranieri, 22 Guerri, 33 Rubinetti, 35 Azzano. All.: Lunghini.
ARBITRI: Spinello di Marnate (VA) e Sabatino di Piacenza.
-------------
IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA
Alla stessa ora, ma al PalaIseo di Milano, toccherà all’Impresa Tedeschi Sanse Cremona che sarà ospite della neopromossa Social Osa Milano.
"Partiamo con molte incognite – esordisce coach Coccoli - come loro siamo una squadra neopromossa e giovane, il nostro obbiettivo primario è senza dubbio la salvezza. Affrontiamo questa partita senza Vecchiola che si è infortunato ad una caviglia e che dovrà osservare 15 giorni di stop; le ultime decisioni le deciderò in serata dopo l’allenamento di rifinitura. Sarà un campionato diverso da quello dello scorso anno, il livello sarà decisamente più alto; affrontiamo una squadra come detto molto giovane ma soprattutto che ha inserito nel suo organico giocatori esperti come Passera e Bossola, il resto della squadra è composto da atleti provenienti da Varese ed Urania Milano. Come già accennato il nostro obbiettivo sarà la salvezza da conquistare strada facendo, per quanto riguarda le favorite vedo bene Ferrara, Pizzighettone, Cesena e Bologna che si giocheranno la promozione; il resto sarà una vera battaglia con molte squadre che daranno il meglio gara dopo gara.
PALAISEO (SABATO MILANO ORE 18)
SOCIAL OSA MILANO: Bassani, Bossola, Macchi, Manzoli, Passera, Lucchini, Dushi, Toffali, Campeggi, Malberti, Albique. All.: Avantaggiato.
IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: 2 Vacchelli, 3 Resmini, 4 Belloni, 5 Galdiolo, 7 Bona, 8 Fiammenghi, 9 Boschiroli, 11 Ivanoskis, 12 Galli, 14 Piachark, 21 Cottarelli, 47 Speronello. All.: Coccoli.
ARBITRI: Nespoli di Briosco (MB) e La Grotta di Monza.
------
MG.K.VIS PIADENA
A chiudere il programma troviamo la Mg.K.Vis Piadena che domenica alle ore 18 sarà ospite di Ferrara 2018, una delle favorite per la vittoria finale.
"E’ una squadra ben strutturata e sicuramente sarà una delle pretendenti per la vittoria finale – esordisce coach Baiardo. - Hanno un allenatore molto esperto e diversi giocatori che conoscono bene la categoria; non sarà facile ma ci proveremo. Sarà un campionato molto duro, il nostro girone è difficile, tra le favorite alla vittoria finale vedo Sangiorgese, Pizzighettone, la stessa Ferrara e Cesena che come la Sangiorgese vogliono risalire al più presto, poi a seguire tutte le altre. Il nostro obbiettivo è di entrare nelle prime 8, per poi disputare i playoff e giocarci un’eventuale promozione in serie B Nazionale. Per la gara di domenica non sarà presente Simone Roberto che ha un problema agli adduttori, spero di recuperarlo in vista della gara casalinga di sabato prossimo contro Social Osa; il resto della squadra sarà al completo".
BONDI ARENA (FERRARA ORE 18)
FERRARA 2018: 3 Romondia, 7 Cattani, 8 Drigo, 9 Kuvekalovic, 10 Mujakovic, 11 Porfilio, 12 Yarbanga, 20 Cecchetti, 23 Manias, 24 Ballabio, 44 Marchini. All.: Furiani.
MG. K.VIS PIADENA: 2 Zugno, 3 De Martin, 9 Olivieri, 10 Malaggi, 20 Barbotti, 24 Mascadri, 34 Avanzini, 47 Forte, 88 Valente. All.: Baiardo.
ARBITRI: Zaniboni di San Lazzaro di Savena (BO) e Di Mauro di Sasso Marconi (BO).
Nelle foto la squadra del Pizzighettone, lo staff tecnico della Sansebasket Cremona e la squadra della M.G.K.Vis di Piadena
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti