Cremonese Primavera1: quarta vittoria consecutiva al Soldi e ventesima rete su 20 partite di Gabbiani
PRIMAVERA 1 – 20ª GIORNATA
CREMONESE-LAZIO 3-0 Reti: 33′ Prendi (C), 48′ Ragnoli Galli (C), 86′ Gabbiani (C)
CREMONESE (3-4-1-2): Malovec; Bassi, Prendi, Zilio (87′ Gashi); Duca, Thiandoum, Lottici Tessadri, Lordkipanidze (90+2′ Cantaboni), Tosi (84′ Pavesi); Ragnoli Galli (87′ Faye), Gabbiani (90+2′ Bielo Beata). All. Pavesi.
LAZIO (3-4-3): Renzetti; Bordoni, Bordon, Zazza; Ferrari, Pinelli (73′ Nazzaro), Farcomeni (67′ Cuzzarella), Di Tommaso (74′ Serra); Munoz (79′ D’Agostini); Baldé, Sulejmani (79′ D’Agostino). All. Pirozzi.
ARBITRO: Recchia di Brindisi. Assistenti Tagliaferri di Faenza e Rignanese di Rimini.
AMMONITI: 24′ Bassi (C), 57′ Ragnoli Galli (C).
Al giro di boa di campionato, la Cremonese di Pavesi si fa di un sol boccone la Lazio davanti ai propri tifosi, dove conquista la quarta vittoria consecutiva.
I grigiorossi aprono le danze al 33’, quando Gabbiani su angolo serve un pallone perfetto sulla testa di Prendi che regala il gol del vantaggio ai grigiorossi.
Gli ospiti cercano di reagire e Baldé impegna Malovec, ma è ancora la Cremonese allo scadere della prima frazione di gioco, a sfiorare il gol. altro cross teso da angolo che crea una mischia in mezzo all’area, ma la palla viene allontanata sulla riga di porta ospite dal difensore biancoceleste Zazza.
Raddoppio che arriva ad inizio ripresa al 48’, quando Prendi lancia per Gabbiani, che controlla, entra in area di rigore, viene contrastato, ma il più lesto di tutti è Ragnoli Galli, che batte l’estremo difensore ospite Renzetti con un destro preciso sul secondo palo.
I grigiorossi sentono di avere la partita in pugno, difendono con ordine, ma cercano la rete del K-O- definitivo che arriva all’86’ con Gabbiani (20 rete su 20 partite): Lordkipanidze recupera palla a centrocampo e si inserisce in profondità, palla per Gabbiani che con un rasoterra la rete del definitivo 3-0.
I grigiorossi salutano temporaneamente il Soldi, per far fronte al prossimo impegno dei grigiorossi è in programma giovedì 23 gennaio, che li vedrà affrontare la Fiorentina in terra toscana, con fischio d’inizio ore 16.
RISULTATI 21ª GIORNATA:
SAMPDORIA-UDINESE 5-1, BOLOGNA-JUVENTUS 2-2, CREMONESE-LAZIO 3-0, EMPOLI-INTER-0-1
OGGI: CAGLIARI-HELLAS VERONA, ROMA-MONZA, SASSUOLO-GENOA, TORINO-ATALANTA, LECCE-CESENA, MILAN-FIORENTINA
CLASSIFICA: 40 pt. Roma, Sassuolo; 37 Inter; 35 Fiorentina; 34 Juventus; 33 Milan; 31 Hellas Verona; 30 Genoa; 29 Lazio, Torino; 28 CREMONESE; 27 Lecce; 26 Cagliari; 24 Cesena; 22 Empoli, Monza; 21 Atalanta; 19 Bologna; 12 Sampdoria; 9 Udinese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti