16 febbraio 2024

Dopo la sconfitta di Bologna, per la Juvi Ferraroni domenica arriva Cento, seconda gara della fase ad orologio

Reduce da 3 sconfitte consecutive, in particolare l'ultima nella giornata inaugurale della fase ad orologio nel tempio del basket ovvero il PalaDozza di Bologna, la Ju.Vi. Ferraroni Cremona si lecca le ferite e domenica con palla a 2 alle ore 18 riceverà al PalaRadi un’altra formazione emiliana, ovvero la Banca Patrimoni Sella Benedetto XIV Cento, che ha chiuso la regular season all’8°posto nel girone Rosso, e reduce dalla vittoria casalinga contro la Junior Casale Monferrato. Con coach Luca Bechi analizziamo la compagine estense, da diverse stagioni protagonista nel campionato di serie A2.

Come avete preparato la gara di domenica con Cento?

La prima partita casalinga della seconda fase ci vede affrontare Cento, una squadra che ha talento ed esperienza. Durante la settimana abbiamo lavorato per migliorare gli equilibri offensivi e difensivi all’interno dei 40 minuti.

Quali sono le condizioni di salute dei singoli?

 Le condizioni generali sono in divenire, solo nelle ore precedenti la partita potremo capire meglio chi potrà essere della partita.

Che squadra è Cento, e quali sono le armi per poter vincere?

Cento ha cambiato la guardia americana dopo due mesi di campionato prelevando Mitchell da Brindisi al posto di Ty Sabin. Il punto di riferimento offensivo nei lunghi è Archie un “4” esperto e versatile. Il miglior realizzatore della squadra è Mussini che viaggia con una media di 15.3 punti; in generale è una squadra ambiziosa che vuole confermare quanto di buono fatto lo scorso anno. Dovremo essere bravi a contenere il loro talento offensivo ed imporre il nostro ritmo in attacco ed in difesa.

PALARADI (CREMONA ORE 18)

JU.VI. FERRARONI CREMONA: 0 Benetti, 2 Cotton, 3 Sabatino, 5 Musso, 6 Shahid, 10 Boni, 11 Costi, 16 Vincini, 18 Magro, 20 Tortù, 23 Timperi, 32 Grassi. All.: Bechi.

BANCA PATRIMONI SELLA BENEDETTO XIV CENTO: 1 Mitchell, 4 Mussini, 8 Bruttini, 10 Delfino, 11 Kuuba, 12 Palumbo, 13 Bucciol, 17 Toscano, 20 Magni, 21 Archie, 24 Moreno, 34 Ladurner. All.: Mecacci.

ARBITRI: Attard di Firenze, Bartolini di Fano (PU) e Lupelli di Aprilia (LT).

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti