Francesco Gnecchi lascia la Logiman Orzinuovi: va a Fabriano
In attesa dei primi acquisti, la Logiman Orzinuovi dopo aver perfezionato le riconferme di Cacace, Zilli ed Oxilia, nella giornata di ieri ha ufficialmente che l’atleta Francesco Gnecchi non farà più parte del roster per la stagione 2026-2027. Dopo gli esordi con la maglia del College Borgomanero, ed esordito nella stagione 2016-2017 in serie C Gold dove ha chiuso con 69 punti in 24 partite, nella stagione 2018-2019 passa alla Virtus Siena dove colleziona 33 gettoni e mette a referto 158 punti ed un best score di 19. Nei due anni successivi rimane sempre in terra toscana e viene ingaggiato dal Basket Cecina dove disputa il campionato di serie B e nel quale disputa 31 partite mettendo a segno 170 punti totali pari ad una media di 5.5 ed un high score di 16. Dal 2021 al 2023 disputa ancora il campionato di serie B e si trasferisce alla Pallacanestro Senigallia nella quale gioca 67 partite e mettendo a segno 484 punti pari ad una media di 7.2. Dal 2023 al 2025 rimane sempre in terra marchigiana e milita nella Janus Fabriano e nella “città della carta” chiude con 680 punti in 79 partite pari ad una media di 8.6. Nella scorsa stagione in maglia Logiman tra regular season e playoff, Francesco gioca 44 partite e realizza 255 punti pari ad una media di 5.8 con un best score di 14. Nella prossima stagione tornerà ad indossare la maglia della Janus Fabriano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti