7 gennaio 2024

Impresa Tedeschi Sanse Cremona passeggia 79 a 57 alla Spettacolo contro Cesena e resta in zona play off

Anno nuovo, vittoria nuova. Inizio positivo di 2024 per l'Impresa Tedeschi Sanse Cremona che davanti al pubblico amico della Spettacolo supera senza grossi problemi i pericolanti Tigers Cesena con il punteggio finale di 79 a 57, e si mantiene in piena zona playoff. Per questa gara coach Coccoli si presenta senza Biaggini e Cottarelli e schiera lo starting five composto da Belloni, Galdiolo, Bona, Vecchiola e Vacchelli; mentre dall’altra parte coach Gresta si affida a Mikulic, Sacchi, Chiapparini, Volpe e l’ex juvino Tonello. La gara vede le due squadre faticare a trovare la via della retina, con gli ospiti che mantengono qualche punto di vantaggio grazie alle triple di Mikulic e si porta sul 7 ad 11 dopo 5’; la reazione dei padroni di casa è immediata e Vacchelli con una tripla innesca il parziale di 11 a zero che li porta sul +7, ma il solito Mikulic dall’arco non perdona ed il 1°periodo si chiude con la Tedeschi avanti di sole 4 lunghezze sul 18 a 14. Nella 2ª frazione si continua con leggeri vantaggi, l’ultimo dei quali ospite con Signorini che sigla il 20 a 21, ma sul capovolgimento di fronte Galdiolo in tap-in riporta avanti i locali; poi si continua punto a punto e complice qualche errore da ambo le parti si va al riposo sul risultato di 31 a 28. Al rientro dagli spogliatoi la Tedeschi chiude tutti i varchi difensivi e per gli ospiti è la fine anticipata del match e trascinata da Bona e Vacchelli i meningreen allargano sempre più la forbice e chiudono la 3ª frazione con 17 lunghezze di vantaggio sul punteggio di 57 a 40, e con coach Gresta che perde per infortunio capitan Signorini e che sarà costretto a vedere l’ultima frazione dalla panchina. Nell’ultimo quarto la Tedeschi non è ancora sazia e minuto dopo minuto allarga il proprio vantaggio sino a toccare un vantaggio massimo di 25 lunghezze al 38’sul 79 a 54. Negli ultimi 90” coach Coccoli mette in campo i giovani facendo esordire il giovane Rizzi classe 2004 ed il match si chiude sul 79 a 57.

IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA-TIGERS CESENA 79-57

PARZIALI: 18-14, 31-28, 57-40

IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: Resmini, Belloni 10, Galdiolo 8, Bona 16, Fiammenghi, Boschiroli, Vecchiola 13, Galli 9, Piarchak 4, Rizzi, Vacchelli 11, Speronello 8. All.: Coccoli.

Nessuno uscito per 5 falli.

TIGERS CESENA: Mikulic 9, Sacchi 4, Signorini 5, Chiapparini 10, Volpe, Tonello 10, Mazzotti n.e., Ciadini, Komulov 4, Tommasini 15. All.: Gresta.

Nessuno uscito per 5 falli, infortunio a Signorini 30’ (57-40) che non è più rientrato in campo.

ARBITRI: Nespoli di Briosco (MB) e Di Lello di Milano.

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti