4 dicembre 2021

La Cremonese oggi a Cosenza per i tre punti, dopo la buona prestazione con il Frosinone

A Cosenza per vincere, non può esserci altro ‘dictat’ per i grigiorossi che saranno protagonisti al Marulla di Cosenza.

Chi ha assistito alla partita casalinga contro il Frosinone, sarà stato sicuramente rinfrancato dalla prestazione, dalla determinazione e dal gioco espresso dai grigiorossi, un po' meno dal risultato finale.

Un risultato che sarebbe potuto essere diverso se solo si fosse approfittato di almeno una delle numerose palle gol create dai grigiorossi e se si fosse evitato di farsi raggiungere dopo 5 minuti scarsi per un errore di lettura di una azione che avrebbe meritato ben altra attenzione.

Una vittoria nelle ultime 8 partite (al netto dei 5 pareggi) è un misero bottino per una squadra che ambisce perlomeno ai play off, ma la classifica continua a restare corta, il girone di andata volge al termine, e nelle prossime 4 partite servirà tanta voglia e tanta cattiveria per chiudere questa prima parte di campionato da protagonisti.

Pecchia nella conferenza stampa pre gara ha sottolineato quanto sia importante continuare a cercare la prestazione per arrivare alla vittoria cercando di fare sempre di più: “L’importante è giocare per i 3 punti, l'atteggiamento della squadra deve essere quello di voler portare a casa il massimo della posta,è vero i dati non sono dei migliori in questo senso non sono dei migliori perché le vittorie sono poche, ma dobbiamo lavorare per fare la prestazione e giocare per vincere e fare il salto di classifica, ecco perché mi fa rabbia quando ci sono le prestazioni, ma non arriva il risultato”...”È giusto fare un mea culpa, perché evidentemente questi errori pesano sul risultato finale, ma le basi ci sono e bisogna alzare il livello, perchè se questo non ci consente di arrivare alla vittoria evidentemente qualcosa di sbagliato è stato fatto.

Sui gol che restano comunque pochi: “Manca il gol e non è un dettaglio da poco, ma quando c’è la  prestazione, dal punto di vista agonistico e tecnico, c’è comunque soddisfazione e stimolo ad seguire questa strada".

  Questi i grigiorossi convocati dal tecnico Fabio Pecchia per affrontare la gara della 16a giornata del Campionato Serie BKT Cosenza-Cremonese, in programma sabato 4 dicembre (ore 14, stadio San Vito-Gigi Marulla.

PORTIERI – Carnesecchi (12), Ciezkowski (22), Sarr (45)

DIFENSORI – Bianchetti (15), Crescenzi (23), Fiordaliso (2), Meroni (13), Okoli (55), Ravanelli (6), Sernicola (17), Valeri (3)

CENTROCAMPISTI – Bartolomei (16), Buonaiuto (10), Fagioli (21), Deli (94), Gaetano (70), Nardi (8), Valzania (14)

ATTACCANTI – Baez (7), Ciofani (9), Di Carmine (29), Strizzolo (11), Zanimacchia (98)

Calciatori non convocati: Alfonso, Castagnetti, Collodel, Dalle Mura, Frey, Vido, Zunno.

La stagione del Cosenza è sicuramente influenzata dal fatto di aver dovuto costruire una  squadra per un campionato di serie B solo a partire dal 3 agosto, data dove c'è stata l'ufficializzazione della esclusione del Chievo Verona.

Nonostante questo il Direttore Sportivo Goretti è riuscito ad allestire un organico con diversi  giovani interessanti e giocatori più esperti.

Nelle ultime 5 partite I calabresi hanno perso 4 gare e pareggiato una, ben 13 dei 15 punti che valgono l’attuale 16° posto in classifica, li ha guadagnati tra le mura del Marulla, con 4 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte, con 9 reti segnate e 5 subite. 

Il tecnico dei calabresi Zaffaroni in questa stagione ha sempre proposto il 3-5-2, in avanti due giovani attaccanti di 22 anni Gabriele Gori, proprietà della Fiorentina, che ha al suo attivo  5 reti e Giuseppe Caso ,in prestito dal Genoa, con 2 reti.

In difesa c’è  l’esperienza di Vigorito tra i pali, e quella della  linea difensiva  Venturi-Rigione-Tiritello, le chiavi del centrocampo sono spesso affidate a Palmiero, a cui si alterna una vecchia conoscenza grigiorossa Reda  Boultam (in prestito dalla reggina), a supporto delle punte Carraro e Situm.

Nella lista dei 23 calciatori diramata dal tecnico Zaffaroni, non ci sono Eyango, Bittante, Sueva e Situm alle prese con un fastidio muscolare. Torna disponibile l’attaccante Pandolfi che aveva saltato la trasferta di Monza.

PORTIERI: 22 SARACCO Umberto, 26 VIGORITO Mauro, 31 MATOŠEVIČ Kristjan

DIFENSORI: 2 CORSI Angelo, 3 PANICO Ciro, 5 RIGIONE Michele, 14 TIRITIELLO Andrea, 16 VENTURI Michael, 17 PIRRELLO Roberto, 18 SY Sanasi Mahamadou, 23 MINELLI Alessandro.

CENTROCAMPISTI: 4 CARRARO Marco, 6 BOULTAM Reda, 13 ANDERSON Djavan Lorenzo, 19 PALMIERO Luca, 21 VALLOCCHIA Andrea, 25 GERBO Alberto, 34 FLORENZI Aldo.

ATTACCANTI: 7 PANDOLFI Luca, 9 GORI Gabriele, 10 CASO Giuseppe, 11 KRISTOFFERSEN Julian, 20 MILLICO Vincenzo

CLASSIFICA SERIE B:

Pisa 29, Lecce 28, Brescia 27, Benevento, Monza, Ascoli 25, Frosinone 24, Cremonese 23, Perugia, Reggina 22, Ternana, Cittadella 21, Como 20, Parma 18, Spal 17, Cosenza 15, Alessandria 14, Crotone 8, Vicenza, Pordenone 7.

Sulla partita in casa di venerdi’ 10 dicembre che vedrà i grigiorossi scendere in campo contro il Crotone allo Zini alle ore 18.00, la società grigiorossa ha comunicato le modalità di acquisto dei biglietti:

U.S. Cremonese comunica che con la gara interna Cremonese-Crotone del campionato Serie BKT, in programma venerdì 10 dicembre alle ore 18, lo stadio Zini sarà aperto al pubblico con una capienza del 75% (11 mila posti) secondo le linee guida del Governo.

BIGLIETTI

I biglietti per assistere a Cremonese-Crotone saranno in vendita secondo le seguenti modalità

Online e ricevitorie

La vendita aprirà venerdì 3 dicembre alle ore 12 e rimarrà aperta fino a giovedì 9 dicembre alle ore 19 sul sito online sport.ticketone.it e nelle ricevitorie autorizzate:

– Bar tabaccheria “al Ranch” (via Persico 22, Cremona)

– Mondadori Point (via IV Novembre, Soresina)

– Tabaccheria Maldussi (via Felice Cavallotti – Piadena Drizzona)

Biglietteria stadio

La vendita aprirà presso la biglietteria dello stadio con i seguenti orari: 

– martedì 7 dicembre dalle 17 alle 19.30

– mercoledì 8 dicembre CHIUSO

– giovedì 9 dicembre dalle 17 alle 19.30

– venerdì 10 dicembre dalle 14.30 alle 16

Settore ospiti

La vendita aprirà venerdì 3 dicembre alle ore 12 e rimarrà aperta fino a giovedì 9 dicembre alle ore 19 sul sito online sport.ticketone.it e nelle ricevitorie autorizzate indicate dal gestore Ticketone sul proprio sito.

https://www.uscremonese.it/cremonese-crotone-info-biglietti-2/

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti