La Juvi Ferraroni cade pesantemente a Udine (98-67) senza mai essere in partita
UDINE – Non riesce a dare continuità la Ju.Vi. Ferraroni Cremona, che reduce prima della sosta per la finestra in vista delle qualificazioni ai Campionati Europei dalla vittoria contro la Real Sebastiani Rieti e cede in terra friulana ed esce malamente sconfitta con il risultato finale di 98 a 67 contro la vice capolista Old Wild West Udine, che mantiene il proprio campo imbattuto. Per questa gara coach Bechi stravolge il quintetto inserendo nello starting five Barbante, Morgillo, Massone, Polanco e La Torre; mentre dall’altra parte coach Vertemati reduce dalla netta vittoria esterna sul campo della Tezenis Verona risponde con Bruttini, Ikangi, Johnson, Hickey ed Alibegovic. La gara parte subito con il canestro di Massone seguito dopo pochi secondi da 2 tiri liberi di Barbante per lo 0 a 4 cremonese, poi Udine riordina le idee e al 4’ Bruttini porta avanti i suoi sul 9 ad 8. A questo punto i gigliati faticano più del previsto in attacco e la formazione carnica trascinata dall’Mvp Alibegovic che piazza 3 triple mortifere sul 20 ad 8 al 6’, poi Morgillo interrompe la serie positiva dei padroni di casa e nei secondi finali botta e risposta tra capitan Tortù e Pini che sigla il 24 a 14 di fine 1^frazione. Nel 2°periodo parte forte ancora la squadra di casa che si porta a +15 con un canestro di Da Ros, sul capovolgimento di fronte Tortù piazza la tripla del -12, ma Udine non fa sconfi e poco prima della pausa arriva a +25 sul 43 a 18 al 17’, mentre il tabellone a metà gara sigla un raddoppio dei punti da parte della squadra locale che va alla pausa con 24 lunghezze di vantaggio sul 47 a 23. Al rientro dagli spogliatoi il copione non cambia con la Ferraroni che prova in tutti i modi a riavvicinarsi ma è il solito Alibegovic che spegne ogni tentativo di rientro dei cremonesi ed Udine arriva a toccare le 27 lunghezze di vantaggio sul 68 a 41 al 30’. Negli ultimi 10’ la Ferraroni sprofonda a -37, ma Brown partito dalla panchina tiene testa da solo ai padroni di casa e nel finale Ambrosin con una tripla sfiora i 100 punti, e sul capovolgimento di fronte il gioco da 3 punti di Brown sigla il definitivo 98 a 67.
OLD WILD WEST UDINE-JU.VI. FERRARONI CREMONA 98-67
PARZIALI: 24-14, 47-23, 68-41
OLD WILD WEST UDINE: Bruttini 9, Ikangi 7, Johnson 20, Hickey 5, Alibegovic 26, Caroti 2, Ambrosin 8, Da Ros 11, Pini 10, Agostini. All.: Vertemati.
JU.VI. FERRARONI CREMONA: Barbante 4, Morgillo 18, Massone 6, Polanco 2, La Torre 2, Tortù 7, Caporaso n.e., Bruni n.e., Bertetti, Brown 20, Zampogna 3, Giombini 5. All.: Bechi.
Uscito per 5 falli: Giombini 36’ (86-51).
ARBITRI: Barbieri di Milano, Bartolini di Fano (PU) e Cassinadri di Bibbiano (RE).
-------
Bechi (All.: Ju.Vi. Ferraroni Crenona): “Faccio i complimenti ad Udine per la bella vittoria ottenuta. Noi abbiamo giocato male, mi dispiace per il nostro presidente che è venuto a vederci, ci è rimasto male ed era molto deluso, così anche i nostri tifosi che sia che giocano in casa che in trasferta non ci fanno mai mancare il loro caloroso tifo. Di questa sconfitta prendo io la responsabilità di quanto accaduto. Dopo il primo time out loro hanno cominciato a giocare come sanno in casa e ci hanno infilato un parziale di 15 a zero e da li non ci siamo più ripresi. Da domani (lunedì 2 ndr) ritorniamo a lavorare in palestra duramente, ci faremo un esame di coscienza di quanto accaduto, ma soprattutto vedremo di preparare al meglio la gara di sabato in casa contro Forlì, che è un’altra squadra da prendere con le molle. Dobbiamo recuperare al più presto le energie per arrivare pronti e carichi per sabato sera e per riscattare questa brutta partita che abbiamo giocato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti