La Mazzoleni cade in casa con Iseo (79-78) nonostante un ottimo secondo tempo
SORESINA – Si sapeva che la gara contro Iseo poteva nascondere delle insidie, e così è stato. Non basta alla Mazzoleni un ottimo 2°tempo per poter ribaltare il punteggio e così la Syneto Iseo con merito espugna di misura il PalaStadio con il punteggio finale di 78 a 79, al termine di un match che li ha sempre visti avanti. La gara vede subito la formazione sebina prendere in mano l’incontro fermando tutti i possibili attacchi locali; mentre dall’altra parte la Mazzoleni non riesce ad ingranare e al 10’ il divario sfiora le 10 lunghezze e si chiude sul 16 a 25 per i viaggianti. Il copione non cambia nel 2°periodo con la Mazzoleni che non riesce mai a riaprire il match ed Iseo mantiene ancora un discreto vantaggio che gli consente di andare alla pausa di metà gara con 12 lunghezze di vantaggio sul 33 a 45. Al rientro dagli spogliatoi Ndiaye con una tripla e Samija in penetrazione riportano in vita la Mazzoleni; dall’altra parte i bresciani faticano a trovare la via della retina e minuto dopo minuto i grifoni recuperano e al 26’ ristabilisce la parità. Poco dopo Ndiaye con un 1 su 2 dalla lunetta porta avanti la Mazzoleni sul 50 a 49, ma Iseo non molla e grazie a 3 tiri liberi del rientrante Gentili ed il canestro di Ndiaye chiudono la 3^frazione con gli ospiti avanti di sole 5 lunghezze sul 52 a 57. Nell’ultima frazione partenza a razzo della Syneto che trascinata dall’ex juvino Bonavida piazza subito e dopo 2 minuti e 20” si riporta a +12; a questo punto la Mazzoleni si affida alle triple di Samija e Ndiaye e si riporta a -1 sul 65 a 66, ma gli ospiti scappano ancora e si arriva così sino ad 11” dalla fine con i bresciani sopra di una sola lunghezza. La Mazzoleni a 6” e 8/10 commette fallo su Gentili che dalla lunetta è glaciale e sigla il +3 e che costringe i grifoni ad inventarsi la tripla del possibile overtime e la responsabilità se la prende Samija, il pallone sbatte sul ferro e sul rimbalzo offensivo il più lesto è Piccoli che sigla l’inutile 78 a 79 finale. A fine gara coach Baiardo: “E’ stata una gara – che abbiamo meritato di perdere e ad Iseo faccio i miei complimenti perché hanno giocato una grande partita nella quale hanno condotto per gran parte della serata. Noi abbiamo sfoderato come sempre il nostro grande carattere e per buona parte della gara la nostra mole di gioco; ma purtroppo siamo mancati in alcuni momenti a livello difensivo: questo ha causato i loro break e questo ha fatto la differenza. Al di là degli episodi finali, dobbiamo essere più solidi e continui a livello difensivo per 40’. Martedì si ritornerà in palestra pensando alla prossima partita in cui vogliamo reagire e tornare alla vittoria”.
MAZZOLENI PIZZIGHETTONE-SYNETO ISEO 78-79
PARZIALI: 16-25, 33-45, 52-57
MAZZOLENI PIZZIGHETTONE: Conti n.e., Ciaramella 10, Pedrini, Vergnaghi n.e., Ndiaye 21, Samija 21, Biondi n.e., Belloni, Beghini 2, Tolasi 2, Mascadri 15, Piccoli 7. All.: Baiardo.
Nessuno uscito per 5 falli.
SYNETO ISEO: Raineri n.e., Cravedi n.e., Procacci 12, Gentili 15, Franzelli n.e., Bonavida 19, Tommasetto 6, Milovanovic 4, Lui 7, Ballini n.e., Arrighi, Balogun 16. All.: Mazzoli.
Nessuno uscito per 5 falli.
ARBITRI: Bernardi di Cantù (CO) e Petruzzi di Cusano Milanino (MI).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti