11 ottobre 2024

La Sanse in trasferta contro la Social Osa Milano, la capolista Pizzighettone aspetta la Sangiorgese

Reduce da 3 sconfitte consecutive che la inchiodano all'ultimo posto in classifica con nessuna vittoria all'attivo, l'Impresa Tedeschi Sanse Cremona si appresta ad affrontare per la 4ª giornata di andata la delicata trasferta in terra milanese contro la Allianz Social Osa Milano. Ci presenta la gara coach Paolo Coccoli: “Veniamo dalla sconfitta interna rimediata nel derby contro Pizzighettone, e purtroppo dovremo fare i conti con diversi giocatori non al meglio. Saranno assenti Ivanovsky, Vacchelli e Zanotto, inoltre abbiamo Speronello che sta giocando al 50% a causa di un infortunio ad una spalla; purtroppo i tempi di recupero non saranno veloci. Social Osa è una squadra che si presenta rinnovata ed è composta da giocatori molto esperti come Toso, Esposito e Forte tanto per citarne qualcuno, inoltre in questa stagione hanno cambiato guida tecnica affidandosi a Marco Passera che sino alla passata stagione era nel roster della formazione milanese. Sappiamo che sarà una partita difficile, mi aspetto una buona risposta e reazione da parte dei miei ragazzi dopo aver perso malamente il derby contro Pizzighettone”.

PALAISEO (MILANO ORE 18)

ALLIANZ SOCIAL OSA MILANO: 6 Casini, 8 Macchi, 9 Bossola, 12 Esposito, 16 Siepi, 19 De Carlo, 20 Hidalgo Quiroz, 40 Toso, 47 Forte, 85 Viscardi, 90 Moschiari, 91 Belli. All.: Passera.

IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: 2 Zovadelli, 3 Turin, 4 Belloni, 5 Galdiolo, 6 Dal Cero, 8 Grassi, 9 Boschiroli, 12 Galetti, 16 Fantoma, 21 Comastri, 47 Speronello, 55 Zampolli. All.: Coccoli.

ARBITRI: Di Giuseppe di Carugate (MI) e Cignarella di Milano.

----------------

Sempre nella giornata odierna ma alle ore 21 terza gara consecutiva in una settimana per la capolista Mazzoleni Pizzighettone, che reduce dalla netta vittoria esterna nel derby sul campo dell’Impresa Tedeschi Sanse Cremona riceverà al PalaStadio di Soresina la LTC Sangiorgese, nel match clou di giornata ma soprattutto una delle dirette rivali di Pedrini e compagni. Con coach Giovanni Baiardo analizziamo la squadra milanese: “Siamo contenti di arrivare a questo big match con tre risultati positivi: era il nostro obbiettivo, ma sulle ali dell’entusiasmo vogliamo continuare a fare bene. La Sangiorgese è una squadra molto profonda e strutturata, che ha rinnovato in parte il roster con innesti di valore. Si sta dimostrando una compagine di assoluto valore, e sulla carta è la più forte del nostro girone e tra le migliori di tutta la categoria. Il marchio di fabbrica della Sangiorgese sono le esecuzioni a metà campo: si passano la palla e sono molto organizzati e per noi sarà importante mettere tanta fisicità ed intensità in difesa per bloccargli queste esecuzioni, ma al tempo stesso non snaturarci in attacco perché abbiamo dimostrato finora che siamo in grado di fare le letture giuste giocando la nostra pallacanestro e siamo difficili da limitare. Siamo molto carichi e pronti per questo incontro: non vediamo l’ora di scendere in campo”.

PALASTADIO (SORESINA ORE 21)

MAZZOLENI PIZZIGHETTONE: 2 Conti, 4 Ciaramella, 6 Pedrini, 8 Ndiaye, 9 Samija, 10 Biondi, 11 Belloni, 12 Beghini, 16 Zafferoni, 20 Tolasi, 24 Mascadri, 42 Piccoli. All.: Baiardo.

LTC SANGIORGESE: 0 Testa, 3 Tosetti, 4 Costa, 7 Venier, 12 Giarelli, 13 Gozo, 16 R.Picarelli, 20 Frontini, 30 Ghersi, 34 A.Picarelli, 40 Frontini, 77 Sonzogni. All.: Di Gregorio.

ARBITRI: Lorefice e Guizzardi di Bologna.

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti