Le probabili formazioni di Cremonese-Parma: la coppia degli ex Vazquez-Coda a caccia della prima vittoria grigiorossa allo Zini
Tra poche ore, per l’esattezza alle ore 18.30, allo Zini scenderanno in campo Cremonese e Parma per disputare la partita valevole per la 8a giornata di Serie BKT, ad assistere ad una molto sentita che ha il sapore di derby, ci saranno oltre 10.000 spettatori di cui 1.200 tifosi del club emiliano.
Una partita che saggerà la salute di entrambe le squadre, dove spicca l’evidente differenza di età media delle due rose a disposizione degli allenatori: 26.2 anni per i grigiorossi, contro i 24.2 del Parma.
La Cremonese vorrà confermarsi dopo la trasferta vincente di Cosenza e soprattutto cercare di cogliere la prima vittoria casalinga (tre pareggi ed una sconfitta tra le mura dello Zini).
I grigiorossi occupano l’ottava posizione in classifica a 10 punti a pari merito con il Sudtirol.
Due vittorie, 4 pareggi ed una sconfitta (con 8 reti fatte e 7 subite) il bottino dei grigiorossi sin qui in campionato.
Il Parma, che guida la classifica provvisoria di serie B, cercherà la terza vittoria in trasferta (su 7 gare ne ha disputate ben 5 in casa) l’ultima il roboante 5-0 a Catanzaro. In totale gli emiliani hanno ottenuto 5 vittorie e 2 pareggi segnando 15 reti e subendone solo 3.
A Cremona i crociati non vincono dal 5 novembre 1995 (0-2, Cannavaro e Zola).
In casa gigiorossa Giovanni Stroppa dovrà fare meno di Buonaiuto, oltre che a Sekulov, Valeri e Brambilla. Nel 3-5-2 disegnato dal mister grigiorosso davanti a Sarr, i favoriti sono Lochoshvili e Antov, con una maglia che si giocheranno Ravanelli ed il rientrante Bianchetti.
In mediana difficile fare a meno di Collocolo e Castagnetti, la terza maglia a disposizione se la giocheranno Pickel e Bertolacci (più difficilmente Abrego).
Sulle fasce imprescindibile la presenza di Sernicola, che potrebbe essere impiegato a destra, oppure spostato a sinistra, per fare posto a Zanimacchia (resta l’opzione Quagliata rientrato dalla squalifica). In attacco conferma quasi obbligata per il tandem degli ex Coda-Vazquez,
Fabio Pecchia nel suo classico 4-2-3-1, davanti a Chichizola, Del Prato e Circati, a destra potrebbe riprendere il suo posto Coulibaly, mentre dalla parte opposta potrebbe essere confermato Zagaritis. sulla mediana Estévez e Sohm (o Hernani) con Bernabé sulla trequarti A sinistra dell’attacco emiliano, il punto fermo è Benedyczak, capocannoniere della squadra con 5 reti, mentre sulla destra si giocano la maglia da titolare Man e Partipilo. Come punto di riferimento potrebbe tornare dall’inizio Bonny a spese di Colak.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CREMONESE (3-5-2): Sarr; Lochoshvili, Ravanelli, Antov; Sernicola, Collocolo, Castagnetti, Pickel, Zanimacchia; Vazquez, Coda.
Allenatore: G.Stroppa
PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Osorio, Circati, Coulibaly; Estévez, Sohm; Man, Bernabé, Benedyczak; Bonny.
Allenatore: Fabio Pecchia
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti