18 giugno 2023

Luca Bechi è il nuovo allenatore della Juvi Ferraroni

La Juvi Ferraroni ottenuta festeggiata la permanenza in serie A2 anche per l'annata 2023-24 si è trovata subito "il problema" del cambio di allenatore della prima squadra. Avrebbe voluto tenere coach Paolo Moretti, invece, come noto, egli ha preferito cambiare sodalizio pur apprezzando il modo di operare della storica società cittadina. Cosi il direttore sportivo Marco Abbiati in stretta collaborazione e sintonia con lo staff dirigenziale, si è messo al lavoro e dobbiamo puntualizzare, in tempo ragionevole, ha scelto come capo allenatore Luca Bechi. Classe  1970, Luca Bechi è un livornese di grande esperienza. Dopo aver diretto le giovanili nella sua città ed a Biella, è rimasto ad allenare nella stessa società piemontese, passando poi a  Brindisi, in ucraina all'Azov Mariupol, Virtus Bologna, Torino, Cento, San Severo, gli ungheresi del Zalakeramia e in questa stagione la  Stella Azzurra Roma.  Queste le sue prime dichiarazioni dopo aver sottoscritto il contratto sino al 30 giugno 2024 con la Juvi Ferraroni:

"Per me è un onore e una grande soddisfazione essere approdato alla Juvi Cremona, una società storica nel panorama del basket italiano  con i miei medesimi principi di etica professionale e un'identica visione sull'organizzazione e sull’etica del lavoro. Sono fermamente convinto che il costante e quotidiano desiderio di crescere e di migliorare dovranno essere il motore con cui affrontare la stagione che va ad iniziare, cui unire l'entusiasmo e la voglia di competere a testa alta ogni domenica contro qualsiasi avversario".  La  scelta juvina è legata al fatto che ha una grandissima capacità di allenare i giovani e, proprio per questo, la Juvi  vuole  allestire una squadra legata  allo sviluppo di giocatori giovani ma di prospettiva. Bechi  è un grande lavoratore in palestra

A breve coach e staff tecnico esamineranno l'attuale composizione del roster vedendo quali giocatori potrebbero rimanere in casacca oroamaranto. Difficile rivedere Douvier ed Allen e Fanti. Quest'ultimo vorrebbe avvicinarsi a Roma sua città natale e della famiglia. 

Marco Ravara


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti