4 luglio 2023

Mercato Cremonese: Alvini rescinde il contratto e si prepara a guidare lo Spezia

Come da più parti anticipato, nella giornata di oggi si è concretizzata la rescissione consensuale del contratto tra l’US Cremonese e Massimiliano Alvini.

La collaborazione del tecnico toscano e del suo staff con la società grigiorossa, avrebbe avuto scadenza naturale nel giugno 2024, ma a fronte dell’esonero dello scorso gennaio, Alvini ha cercato una panchina per tornare ad allenare e l’occasione è arrivata dallo Spezia, che dopo la retrocessione ha scelto l’ex allenatore grigiorosso per ripartire.

Massimiliano Alvini è arrivato a Cremona lo scorso giugno dopo il forfait di Pecchia e una trattativa con il Perugia di Santopadre, con cui Alvini aveva da poco rinnovato il contratto, che aveva dato l’ok all'operazione solo a fronte di un indennizzo economico.

L’esordio in serie A dell’allenatore di Fucecchio, al netto di un mercato estivo che si è rivelato come un puzzle incompleto ed inadeguato alla serie A, è stato più un susseguirsi di ombre che di luci: 7 pareggi ed 11 sconfitte in campionato (media punti 0,65) a cui vanno sommate le due vittorie in Coppa Italia.

La prossima stagione di serie B sarà per i tifosi grigiorossi un vero e proprio rendez-vous di ex allenatori con Pecchia alla guida del Parma, Bisoli del Sudtirol ed Alvini con lo Spezia.

Segue il comunicato ufficiale dell’US Cremonese:

‘U.S. Cremonese comunica di aver trovato l’accordo con il tecnico Massimiliano Alvini per la risoluzione consensuale del contratto.

La società ringrazia Alvini per il lavoro svolto e augura le migliori fortune professionali’.

 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti