16 giugno 2022

Mercato grigiorosso: il difensore Johan Vasquez atteso per visite e firma. Braida sulle tracce del bomber Brunori

Johan Vazquez sarà con ogni probabilità il primo acquisto della Cremonese in questa sessione di calciomercato estivo, che ha battuto la concorrenza di diverse squadre di serie A.

Il difensore centrale classe '98 di proprietà del Genoa (con cui nella scorsa stagione ha timbrato 28 volte il cartellino presenza) arriverà a Cremona in prestito, da verificare eventuale possibilità di riscatto a fine stagione, una formula che permetterebbe ai liguri, di riaverlo in caso del ritorno in serie A.

Continua a tener banco la trattativa con il Sassuolo per confermare in grigiorosso Leonardo Sernicola, ma anche per ottenere le prestazioni del difensore centrale rumeno Vlad Chiriches che con la maglia neroverde nell'ultima stagione ha collezionato 29 presenze. 

Per la mediana di centrocampo piace il trentatreenne serbo Ivan Radovanovic di proprietà della Salernitana, mentre per l'attacco spunta la pista, peraltro battuta da molte società, del capocannoniere classe '94 di proprietà della Juventus Matteo Brunori.

Mattatore assoluto nei campionati professionistici italiano, con le sue 29 reti, ha riportato in serie B il Palermo che vorrebbe riscattarlo dai bianconeri, cosa che al momento non è possibile per le trattative in corso per la cessione di proprietà della società rosanero.

Trattative entrambe non semplici per l'agguerrita concorrenza di squadre soprattutto di serie B, il che darebbe una chance in più ai grigiorossi visto il palcoscenico dove si stanno preparando ad esibirsi.

Sul fronte delle uscite voci portano ad interesse di squadre di serie B ai nomi di Bartolomei, Di Carmine e Valzania (e probabilmente altri), ma al momento non trapela nessuna notizia su  trattative ufficiali.

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti